Interactive

Family Nation, la campagna di crowdfunding raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio. L’eCommerce punta a un fatturato di 15 milioni nel 2026

Family Nation Founders
Emilia Mugnai e Aidan Cox, co-founder Family Nation

Family Nation, l’eCommerce di riferimento nel settore dell’infanzia e della maternità, ha lanciato una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio. L’obiettivo è di raccogliere 600 mila euro, prevedendo un fatturato di 15 milioni nel 2026.

Family Nation, PMI innovativa associata all’acceleratore digitale Nana Bianca, e Società Benefit attenta all’ambiente e alle persone – con oltre 200 brand e 8.000 prodotti, un magazine e una community di 50.000 esperte, professioniste e famiglie – è un punto di riferimento per genitori che cercano per i loro bambini il meglio in termini di qualità, design e sostenibilità.

In 10 anni la società è cresciuta anno su anno sia nel fatturato sia nell’EBITDA con un CAGR 26% 2017-2022 e da 7 anni ha superato il break even. Nel 2022 il fatturato generato è stato di oltre 6,5 milioni con un EBITDA pari a ca. 549 mila euro. La crescita negli anni è stata accelerata da progetti innovativi basati su tecnologia proprietaria, ultimo la Lista di Nascita Intelligente, lanciata ad aprile 2023.

La raccolta finanzierà i progetti di omnicanalità per integrare all’eCommerce il commercio fisico attraverso l’apertura di 6 flagship stores nelle maggiori città e di almeno 25 corner digitali nei negozi partner su tutto il territorio Italiano. Inoltre, l’aumento di capitale finanzierà la realizzazione di prodotti a marchio proprio e alta marginalità per il mercato Italiano ed Europeo.