Interactive

Facebook testa in beta Hotline, la sua app di digital audio simil-Clubhouse. Il primo speech sulla piattaforma è stato quello dell’investitore immobiliare Nick Huber

Il gruppo interno di ricerca e sviluppo di Facebook, NPE Team, ha lanciato oggi il suo ultimo esperimento, Hotline, applicazione in fase di beta testing pubblico. Techcrunch, che l’ha testata per primo, la descrive come un mix tra Clubhouse e le live di Instagram, visto che permette ai creator di rispondere alle domande inviate, in diretta, dagli ascoltatori con la particolarità di poter sfruttare sia il canale audio sia il canale video.

L’Ansa riporta che Hotline è guidata da Eric Hazzard, che è entrato in Facebook nel momento in cui il colosso ha acquisito il suo precedente progetto, l’app ‘tbh‘ focalizzata su sessioni di domande e risposte tra esperti e utenti, su vari argomenti.

L’investitore immobiliare Nick Huber è stato il primo a provare pubblicamente il prodotto oggi, con un live streaming iniziato alle 10 (fuso orario USA del Pacifico). Huber rappresenta il tipo di creator con cui Facebook preferirebbe – a quanto si sa – lavorare per far crescere Hotline, cioè qualcuno che aiuta le persone a espandere le loro capacità professionali o le loro finanze. Nel caso di Huber, lo speech ha riguardato gli investimenti nel settore immobiliare industriale, come forma di reddito per i non specialisti.

L’interfaccia di Hotline è apparsa molto simile a quella di Clubhouse, minimalista per quanto possibile, con la bacheca delle live in corso e, all’interno di ogni stanza, la lista dei partecipanti. Curiosamente, per accedere viene richiesto un collegamento con Twitter e non con Facebook, che è il proprietario della piattaforma.

Non si conoscono ancora eventuali tempistiche di rilascio globale dell’app, così come la presenza, o meno, del supporto per entrambe le piattaforme regine del mercato mobile, iOS e Android.