Interactive

Extera guida il lancio di Native Shop portando prodotti biologici dalla terra alla tavola, passando per l’eCommerce

Native Shop

Extera Digital Agency ha guidato il lancio dell’eCommerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit. Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi.

Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa per il brand Native – già presente nella grande distribuzione tramite NaturaSì – specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale.

Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Extera ha sviluppato una strategia completa, iniziando con la creazione di una digital style guide che ha dato al progetto una forte identità visiva che trasmettesse freschezza e accessibilità: due pilastri del brand. Per i social media, è stato definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, con rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per il digital marketing, il team dell’agenzia ha sviluppato una strategia mirata ad aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e incrementare le conversioni online, utilizzando campagne su social media e Google Ads con annunci creativi e contenuti informativi e attività di marketing automation per fidelizzare il cliente dello shop.