Continua il racconto della self-confidence ai tempi dei social network di Estée Lauder, per parlare di bellezza e imperfezione. L’azienda ha scelto il volto di Giulia Gaudino, una delle social celebrities più seguite e apprezzate d’Italia, per scavare sotto la superficie della perfezione made in Instagram e raccontare una verità senza filtro: anche un’influencer con centinaia di migliaia di follower ha difetti e debolezze, proprio come ognuno di noi.
Un set semplice, i riflettori puntati sul volto di Giulia e tanto spazio lasciato all’improvvisazione e alla spontaneità per la nuova campagna del fondotinta DoubleWear. Guidata da Laura Sciacovelli, fotografa di moda per Elle, Giulia abbandona l’impeccabilità patinata e si scioglie davanti alla macchina fotografica mostrandosi in tutta la sua naturale bellezza. Un’esperienza che insegna a Giulia, e a tutte le donne, ad apprezzare di più i suoi difetti e a vederli sotto una nuova luce accettandoli e celebrandoli come simbolo della sua unicità.
‘La vera bellezza è la fiducia in sé stesse’ questo è il messaggio dell’hashtag #WearConfidence, una potente call to action che invita le donne a riscoprire le proprie insicurezze come parti essenziali di sé, quelle che le rendono uniche, sicure e belle.
Si conferma il sodalizio tra Estée Lauder, Isobar e dentsuX aggiungendo un nuovo, coraggioso capitolo alla campagna #WearConfidence, un progetto che ha visto il prestigioso coinvolgimento di Elle e di una delle sue talentuose fotografe per scattare i ritratti unfiltered di Giulia e dedicare un’attività di branded content sul suo magazine online.
Credits
Agenzia creativa: Isobar, Global Digital Agency di Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (MD)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Client Leader: Ilaria Perrone
Strategic planner: Silvia Garagnani
Creative Production Leader: Sabrina Di Gregorio
Art Leader: Alessia Bonito Oliva
Copywriter: Francesca Iaci
IRM Specialist: Luca Rosati
Production company: Haibun
Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network