Athena è un’azienda che produce ricambi per veicoli e distribuisce brand leader nei settori delle due ruote, tech, micromobilità elettrica e sport. Per il lancio del suo eCommerce, Esserrecom ha lavorato in partnership con la società Marketing Blu, realizzando concept, key visual, radio 15” e video teaser per i canali digital. Filo conduttore è il claim ‘Tira fuori la voglia’, un invito esplicito rivolto a chi ama lo sport e vuole condividere qualcosa che va oltre la passione.
Il concept di comunicazione è stato declinato in una serie di visual per ogni settore del sito, in un videoclip in vari secondaggi per i canali digital e nella campagna radio, on air sulle mittenti Radio 105 e su Virgin Radio dal 22 al 30 aprile.
“Per potenziare il messaggio abbiamo scelto visual dinamici che sottolineano il carattere sportivo e aggressivo del brand. Il font è parte integrante del key-visual, mentre il claim si combina armonicamente con l’elemento fotografico per creare fusione totale tra ciò che si dice e ciò che si mostra. Nel comunicato radio, protagonista è il claim che invita a tirare fuori la voglia e uscire fuori, grazie al nuovo eCommerce athena.eu”, commenta nella nota Sergio Ristagno, Fondatore e CEO di Esserrecom.