Interactive

EssenceMediacom vince la gara internazionale e diventa la nuova agenzia media globale di PlayStation. Confermate le attività di Dentsu in Giappone e di David in Brasile

Sony Interactive Entertainment, la divisione di Sony che si occupa di PlayStation, ha confermato EssenceMediacom come agenzia media globale, a seguito di una revisione competitiva. Sony Interactive Entertainment ha inoltre confermato che Dentsu è stata scelta come agenzia media per il Giappone, mentre David è stata nominata agenzia media per il Brasile.

L’agenzia vincente, parte del gruppo WPP, è nata dalla fusione di Mediacom ed Essence, che opereranno sotto il nuovo brand EssenceMediacom a partire dal 2023. EssenceMediacom si occuperà della strategia, della pianificazione e dell’acquisto dei media per la celebre gaming console: si stima che PlayStation investa 170 milioni di dollari, in media, ogni anno.

Nel 2016, Mediacom si era già aggiudicata la maggior parte dei media di PlayStation, ereditando sia la parte di OMD in area EMEA, sia quella di Carat in altri mercati, tra cui gli Stati Uniti.