Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe International, società di advisoring nei settori del branding, delle relazioni, dell’ufficio stampa e produzione di eventi, annuncia la partnership con LanMan Group, web engineering, media agency di comunicazione integrata con un forte know-how nell’ambito dell’innovation technology.
La rivoluzione digitale ha creato un nuovo ambiente e ha subìto una grande accelerazione: creatività, innovazione e ricerca sono le parole chiave di questa partnership, nata per offrire un nuovo concetto di consulenza strategica per il mondo luxury e lifestyle.
Il gruppo delle società che fanno capo a Equipe, formato da Equipe International, Equipe Exibit e Equipe Gran Prix, grazie a una forte specializzazione ed esperienza nel settore dell’alto di gamma, conta tra i suoi successi progetti come, solo per citarne alcuni, Esxence – The Art Perfumery Event, la manifestazione internazionale di Profumeria Artistica più importante al mondo; St Moritz Art Masters, kermesse unica nel settore dell’arte contemporanea; Pets in The City e Milano Pet Week, la settimana dedicata agli amici dell’uomo.
Supportare il settore dell’alto di gamma attraverso linguaggi e strumenti di comunicazione digitali innovativi creati su misura: questa è la mission del prossimo anno per la nuova RTI Equipe International e LanMan Group, con un team di circa 65 professionisti, con un’età media inferiore ai 35 anni.
“Stiamo mettendo a punto vari progetti cardine con alcuni nostri partner, sottolinea nella nota Maurizio Cavezzali. “Tra questi Fashion Channel, piattaforma web prima al mondo per visualizzazioni nel settore della moda, con una tra le più vaste collezioni di video di sfilate esistenti, Gate Srl per la rinascita del comparto commerciale aeroportuale e Studio FZ per la progettazione e riqualificazione di intere aree metropolitane”.
LanMan Group, realtà italiana di ingegneria informatica presente sul mercato da oltre venti anni, progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative in ambito di Information & Communication Technology. Il mercato di riferimento è rappresentato da Telco & Media, Sanità, Industria, Manufacturing, Fashion & Retail e Pubblica Amministrazione. La società si occupa della progettazione e della realizzazione di soluzioni applicative e tecnologiche in partnership con primari operatori mondiali del settore ICT. Il Gruppo è formato da LanMan Associati che opera nel settore delle media agency dal 1998 e LanMan Consulting, società specializzata nell’attività di consulenza ICT dal 2004.
“Lo sviluppo organico di LanMan Group passa anche dall’impegno sul fronte delle nuove tecnologie: l’intelligenza artificiale, ad esempio, è un ambito già approfondito dal Gruppo a partire dal 2018 e su cui sono già attivi vari progetti. Abbiamo compreso che ci sono una serie di aziende che considerano questa tecnologia come una sorta di bacchetta magica”, evidenzia Andrea Manfrinati, CEO del Gruppo LanMan. “Altro tema per noi molto importante è il mondo dei dati di cui molto si discute, ma rimane importante saperli interpretare concretamente. Spesso siamo chiamati a migliorare il rendimento di progetti di Data Lake, garantendo l’ottimizzazione delle prestazioni. Stiamo investendo molto anche sul Digital Commerce, nonché sull’Application Modernization”.