ePRICE (Italia), Cdiscount (Francia), eMAG (Romania), e Real.de (Germania), quattro marketplace europei, che raccolgono complessivamente circa 30.000 venditori online, annunciano oggi il lancio di International Marketplace Network (IMN), un’alleanza che consentirà ai merchant attivi un accesso unico ai marketplace in 4 Paesi europei.
IMN consente di mettere in vendita i propri prodotti da un marketplace a un altro, armonizzando gli standard dei quattro differenti marketplace leader nei loro Paesi. IMN offre quindi ai venditori online una soluzione semplice e immediata per iniziare a vendere in Italia, Francia, Germania e Romania senza aggravio di costi.
Il progetto, che promuove un mercato digitale unico, rafforza la posizione dell’Europa quale leader mondiale, dichiara la nota, nell’economia digitale. Grazie al lancio di IMN, i consumatori potranno accedere a un’offerta più diversificata di beni e servizi.
Inizialmente la nuova piattaforma – i cui test sono cominciati nel 2018 – sarà lanciata in versione beta. Il principale focus delle operazioni di IMN per i prossimi mesi sarà concentrato sullo sviluppo ulteriore dell’infrastruttura tecnica e sull’acquisizione di nuovi marketplace e venditori internazionali.
Grazie alla facilità di collegamento ai marketplace locali e indipendenti all’interno di IMN, i venditori possono ora rendersi ancora più autonomi rispetto ai canali e-commerce non europei e crescere in modo più sostenibile.