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EPHOTO cresce con Triboo, puntando su contenuti sostenibili e innovazione. Certificazione B Corp e internazionalizzazione gli obiettivi delle 3 fondatrici

Roberta Pirisino, Priscilla Foschi e Giulia Ghiazza, co-Founder EPHOTO

EPHOTO è una realtà imprenditoriale di Milano nata nel 2013 e oggi parte del Gruppo Triboo, società attiva nel settore digitale e quotata su Euronext Milan. Ed è proprio grazie all’acquisizione da parte di Triboo che EPHOTO ha saputo evolversi col tempo e si è specializzata in produzioni mirate al mondo digitale.

Tra le ultime innovazioni come il metaverso e il virtuale in 3D, EPHOTO e le sue tre co-fondatrici – Priscilla Foschi, Giulia Ghiazza e Roberta Pirisino – curano prodotti di svariati clienti a 360 grandi, all’interno della nuova location di Superstudio 13. Con una media di 600 set al mese e circa 25 set attivi tutti i giorni, la realtà imprenditoriale tutta al femminile si è conquistata un meritato portfolio di clienti, dai grandi nome del lusso, alle realtà più piccole che aiutano a crescere.

“Abbiamo scelto la zona Tortona come appoggio della nostra realtà, è un’area molto ricca e raccoglie vari show-room, mondo al quale vogliamo essere legate”, spiega Roberta Pirisino. “Questa città è in realtà piccola, e questo ci permette di legare in maniera affettiva molto positivamente con i clienti, che per noi è un surplus incredibile. Quello a cui puntiamo nei prossimi anni è cercare di internazionalizzarci. Di recente, abbiamo preso contatti con degli studi fotografici a New York, e a oggi ci piacerebbe affacciarci al mercato francese”.

#BETHECHANGE è lo slogan sostenibile di EPHOTO, che promuove il lifestyle zero waste, e che sta portando l’azienda a cercare di ottenere la certificazione B Corp.

“Abbiamo sviluppato un team dedicato che analizza tutte le fasi di produzione della nostra realtà. Ad esempio i fondali di carta utilizzati per le produzioni fotografiche seguono un processo di riutilizzo lunghissimo prima di essere definitivamente smaltiti riciclandoli”, continua Roberta Pirisino. “Inoltre, nella stessa ottica gestiamo progetti dedicati ad attività benefiche totalmente pro-bono, come la produzione di contenuti per Humana Vintage. Abbiamo tanti progetti in serbo per continuare a cambiare il nostro impatto in maniera positiva, tramite presenti e future partnership”.