Interactive

Emirates punta su metaverso, NFT e Web3 e stanzia un budget di decine di milioni di dollari

Emirates lancerà presto NFT ed emozionanti esperienze nel metaverso per i suoi clienti e dipendenti. La compagnia aerea, che si è resa nota per i suoi prodotti innovativi e servizi incentrati sul cliente, ha rivelato i nuovi progetti per costruire una brand experience nel metaverso, insieme a NFT da collezionare e da utilizzare. I primi progetti sono già in corso, con il lancio previsto nei prossimi mesi.

Emirates ha anche annunciato che il suo padiglione posto nel sito dell’Expo 2020 sarà riconvertito in un centro per l’innovazione, raccogliendo i talenti da tutto il mondo per dare vita a progetti focalizzati sul futuro, compresi quelli relativi al metaverso, NFT e Web3.

Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato, Emirates Airline and Group, ha dichiarato in una noya: “Dubai e gli Emirati Arabi Uniti stanno spianando la strada nell’economia digitale, avendo una visione chiara supportata da politiche pratiche e quadri normativi in aree come i beni virtuali, l’intelligenza artificiale e la protezione dei dati. Emirates ha sempre abbracciato le tecnologie avanzate per migliorare i processi aziendali, migliorare la nostra offerta ai clienti e arricchire le competenze e le esperienze dei nostri dipendenti. Siamo entusiasti delle opportunità nello spazio digitale del futuro e stiamo impegnando un investimento significativo in termini finanziari e di risorse, per sviluppare prodotti e servizi utilizzando tecnologie avanzate che forniranno entrate, brand experience ed efficienza aziendale. È giusto che il nostro padiglione di Expo focalizzato sul futuro venga riproposto come un hub per sviluppare esperienze all’avanguardia allineate con la visione degli Emirati Arabi Uniti per l’economia digitale”.

Emirates continuerà a impegnarsi con i partner del settore sulla sua strategia Web3 e a reclutare talenti per i suoi progetti in corso.