Due idoli pop a confronto. Lei, simbolo di sensualità e romanticismo. Loro, icone di ironia e originalità. Sono Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari i nuovi autori dei cartigli di Baci Perugina 2021. Due personalità forti e completamente differenti che danno vita a messaggi d’amore e dichiarazioni che rivoluzionano il romanticismo classico dei tradizionali cartigli. La sensualità di Elodie si mescola all’ironia dei Pinguini per dar vita a una dichiarazione d’amore perfetta.
“Baci Perugina è un brand mito quando si parla di San Valentino e l’anno prossimo compirà ben 100 anni. Negli ultimi anni abbiamo cercato di fare sempre qualcosa di diverso chiedendo a tantissimi autori di collaborare con noi con le frasi più iconiche delle loro canzoni e lo abbiamo fatto per creare qualcosa di coinvolgente e memorabile. Negli ultimi due anni abbiamo chiesto ai nostri testimonial di fare qualcosa in più, di creare dei cartigli inediti, in questo cercando anche di creare dei clash fra queste coppie a volte un po’ strane, a volte un po’ irriverenti proprio per mettere insieme un punto di vista di generazioni e personalità differenti, per creare qualcosa di davvero unico e originale da regalare a San Valentino. Quest’anno la sfida è stata quella di scrivere ‘la dichiarazione perfetta’ e la missione non è stata delle più facili. Abbiamo pensato a Elodie e Pinguini Tattici Nucleari perché sono artisti dalle mille sfaccettature, due mondi diversi che, incontrandosi, riescono a creare la giusta alchimia tra femminilità ed eleganza, ironia e leggerezza, senza mai essere banali. E il risultato è stato davvero bello e divertente”, ha dichiarato Chiara Richiedei, Senior Brand Manager della Divisione Dolciari di Nestlé Italiana, durante la video call di presentazione del progetto.
Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà ben 30 frasi inedite scritte a quattro mani dalla coppia Elodie-Pinguini, alcune colme di ironia e umorismo: ‘T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po’. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono’ Altre più romantiche e sentimentali: ‘In un mare di strofe sei il mio ritornello’. E altre che mixano perfettamente ironia e romanticismo: ‘Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe’.
Baci Perugina, come gli scorsi anni, ha deciso poi di affidare a una divertente e originale web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie, sviluppata su tre episodi preceduti da un episodio introduttivo, sarà visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it. La serie si apre con Elio che irrompe in un luogo misterioso dove si trovano gli altri membri della band, apparentemente troppo impegnati per ascoltarlo. Quando anche Elio comprende il valore della missione da compiere si mette al lavoro: i Pinguini Tattici Nucleari sono stati chiamati per scrivere i nuovi cartigli di Baci Perugina per il San Valentino. Dopo svariati tentativi di trovare la dichiarazione d’amore perfetta arrivano alla conclusione che c’è bisogno di un pizzico di romanticismo e sensualità che solo una donna come Elodie può dare. Riccardo compone quindi il suo numero per chiederle aiuto nella missione dei cartigli e la cantante accetta la sfida sorridendo.
Novità di quest’anno sarà l’opportunità che avranno gli utenti di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta guidati dai loro idoli Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. Infatti, ognuno potrà pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, tramite le Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino.
Questo progetto è stato realizzato da SBAM Noisy Ideas, la nuova casa di produzione milanese specializzata in Branded Funded Entertainment, che ha curato sia la produzione video sia lo sviluppo creativo.
Credit
Agenzia creativa: WUNDERMAN THOMPSON
Agenzia digital: YAM112003
Casa di produzione: SBAM Noisy Ideas
Pianificazione: Dentsu (DENTSU ITALIA)
Ufficio Stampa: EDELMAN ITALIA