“Sono onorato di entrare nel team di Mexedia, un gruppo innovativo che opera su scala internazionale in un settore in grande sviluppo. Cercherò di mettere a disposizione quanto ho accumulato in tanti anni nell’applicazione delle tecnologie a tante aree di business”. Lo ha dichiarato in una nota Elio Catania in occasione della nomina a Presidente di Mexedia, la tech company fondata dall’imprenditore Orlando Taddeo.
Catania, già Presidente e Amministratore Delegato di IBM Sud Europa e America Latina, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato e di Atm-Azienda Trasporti Milanesi, è stato membro, tra gli altri, dei CdA di Intesa San Paolo e Telecom Italia.
La tech company, quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e diventata da maggio Società Benefit, ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato di 131,8 milioni di euro e 7 milioni di EBITDA e negli highlights relativi al 30 giugno 2022 conferma un trend dì crescita che registra 83 milioni di euro di fatturato e 4 milioni dì EBITDA.
L’azienda offre soluzioni innovative e strumenti avanzati racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti.
“La scelta del Presidente Catania di guidare il nostro CdA è un ulteriore tassello per la crescita di Mexedia”, commenta il Fondatore e Amministratore Delegato di Mexedia Orlando Taddeo. “La sua esperienza nell’ambito dell’innovazione tecnologica darà un apporto fondamentale allo sviluppo e alla crescita dell’azienda secondo il piano strategico definito”.
Mexedia ha annunciato a settembre l’acquisizione di Phonetime e Matchcom, rafforzando così la sua presenza negli Stati Uniti e Sud America. Le due società, che hanno un fatturato complessivo di circa 300 milioni di dollari, hanno un ruolo di primo piano nel settore di riferimento e una forte presenza nel mercato statunitense e dell’America Latina, con un’ampia rete di più di 450 clienti a livello globale, tra cui operatori di telefonia fissa, mobile e OTT (come Amazon e Facebook) e quartier generale negli Usa, a Miami, e sedi in Brasile, Colombia, Cile, Spagna e India.
A queste due acquisizioni seguirà entro dicembre quella di Intermatica, società operativa dal 1997, piattaforma per la fornitura di VAS (servizi a valore aggiunto) per il mobile e il satellitare.