Interactive

EikonTech e Spaceback, insieme per sfruttare le esperienze social nel programmatic. La partnership riguarda Italia, Spagna ed Europa meridionale

Giuseppe Astorino, General Manager EikonTech
Giuseppe Astorino, General Manager EikonTech

EikonTech, società di recente entrata a far parte di IAB e che offre a clienti e trading desk una gamma di soluzioni per il programmatic advertising, ha stretto un accordo con Spaceback, piattaforma di automazione creativa, che colma il divario tra i social media e i display del programmatic. L’accordo riguarda il mercato italiano ma anche la Spagna e in generale il Sud Europa.

Gli inserzionisti che lavorano con EikonTech possono ora prendere qualsiasi post dai social media (still image, carousel, story e video) e trasformarlo istantaneamente in un autentico annuncio display, video o contenuto per CTV, in programmatic. L’obiettivo di Spaceback è creare esperienze pubblicitarie più coinvolgenti e autentiche su tutto l’open web.

“Con il crescente impatto della rimozione dei cookie, diventa sempre più importante utilizzare una creatività che aumenti le interazioni e l’attenzione degli utenti. Spaceback lo fa portando le esperienze sui social media al di fuori dei walled gardens. Abbiamo visto che le nostre creatività hanno dei benchmark elevati, come ad esempio un aumento del 5X nel brand lift e nella consideration. Siamo quindi entusiasti della nuova partnership con EikonTech, che ci offre l’opportunità di portare queste creatività a un maggior numero di inserzionisti e di pubblico in Italia, Spagna e Sud Europa”, ha commentato in una nota Craig Mytton, Head of Global Partnerships, Spaceback.

“La partnership con Spaceback ha per EikonTech un forte valore strategico perché ci permette di offrire ai nostri clienti un approccio originale e innovativo al programmatic advertising. I loro Social Display Ads trasformano, infatti, i contenuti dei social media in banner pubblicitari accattivanti, e abbiamo visto come i Social Display Ads garantiscano un aumento dell’engagement e di conseguenza delle assisted conversions. Grazie a questa combinazione è possibile colmare il divario tra i contenuti dei social media e la scalabilità e l’efficienza delle campagne programmatic, rispondendo a diversi obiettivi, tra cui l’awareness e direct response”, sottolinea Giuseppe Astorino, General Manager EMEA di EikonTech.