Rebold si è aggiudicata la gara per ‘Effetto Terra’ della Croce Rossa italiana, campagna cross channel dell’associazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici.
Concept, claim, minisito e videogame, spot, pianificazione media multicanale gli asset messi in campo dall’agenzia per supportare Croce Rossa in questo progetto.
La campagna, online da qualche giorno, affronta i tre macro-temi della mitigazione, adattamento e preparazione agli eventi estremi. Il claim ‘In gioco ci sei tu’ e la presentazione della tematica attraverso il concept del gioco hanno l’obiettivo di trasmettere il messaggio in maniera diretta utilizzando un linguaggio comune a tutti: il cambiamento climatico non è un gioco, ma possiamo imparare le sue regole e mitigarne i suoi effetti facendo la scelta giusta ogni giorno.
Il concept è stato ripreso in diversi touchpoint utilizzando la gamification con un tone of voice positivo.
Obiettivo, informare, sensibilizzare ed educare attraverso il gioco sul cambiamento climatico e il suo impatto sulla nostra vita, senza dimenticare che ognuno di noi è il protagonista.
Credit
Account Manager: Roberto Lucatelli
Client Manager: Elena Ialungo
Art Director: Lilla Catalano
Media Specialist: Grazia Viola