Interactive

‘Effetto Terra’ di Croce Rossa Italia, al via la campagna ‘In gioco ci sei tu’ per sensibilizzare sui cambiamenti climatici

Rebold si è aggiudicata la gara per ‘Effetto Terra’ della Croce Rossa italiana, campagna cross channel dell’associazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici.

Concept, claim, minisito e videogame, spot, pianificazione media multicanale gli asset messi in campo dall’agenzia per supportare Croce Rossa in questo progetto.

La campagna, online da qualche giorno, affronta i tre macro-temi della mitigazione, adattamento e preparazione agli eventi estremi. Il claim ‘In gioco ci sei tu’ e la presentazione della tematica attraverso il concept del gioco hanno l’obiettivo di trasmettere il messaggio in maniera diretta utilizzando un linguaggio comune a tutti: il cambiamento climatico non è un gioco, ma possiamo imparare le sue regole e mitigarne i suoi effetti facendo la scelta giusta ogni giorno.

Il concept è stato ripreso in diversi touchpoint utilizzando la gamification con un tone of voice positivo.

Obiettivo, informare, sensibilizzare ed educare attraverso il gioco sul cambiamento climatico e il suo impatto sulla nostra vita, senza dimenticare che ognuno di noi è il protagonista.

Credit

Account Manager: Roberto Lucatelli

Client Manager: Elena Ialungo

Art Director: Lilla Catalano

Media Specialist: Grazia Viola