Edenred ha costituito a livello europeo il fondo ‘More than Ever’ con l’obiettivo di destinare risorse concrete alla ripartenza delle industry dell’ecosistema Edenred più colpite dall’emergenza sanitaria. Una risorsa che Edenred Italia ha messo a disposizione del progetto ‘Restart Digital’: un importante piano di azioni mirate a incrementare il potere d’acquisto delle persone indirizzandolo verso gli attori economici locali che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi.
Per condurre questa importante operazione, i Ticket Restaurant e le soluzioni welfare di Edenred diventano totalmente digitali. La digitalizzazione è il presupposto per delocalizzare e dematerializzare le transazioni dando vita a nuove modalità di spesa e di business.
Gli utilizzatori dei Ticket Restaurant digitali, interamente fruibili attraverso l’app, avranno accesso a un immediato aumento del potere d’acquisto spendibile su una serie di partner selezionati. Lo stesso incentivo verrà applicato a chi destinerà il proprio credito welfare aziendale per viaggiare in Italia. In questo modo i comparti della ristorazione e del turismo italiani riceveranno un incentivo alla ripartenza.
Il progetto ‘Restart Digital’ trova perno in un portale promozionale, edenredrestart.it, al quale gli utilizzatori di Ticket Restaurant e i beneficiari di un piano welfare Edenred potranno accedere per visionare i partner e per scegliere di quale promozione beneficiare.
“La nostra strategia di comunicazione mira ad avvicinare sempre più gli utenti al digitale, in ogni aspetto della vita, anche durante la pausa pranzo. Dopo il lockdown, abbiamo sentito il bisogno di essere parte attiva della ripartenza”, dichiara nella nota Stefania Rausa, Direttore Marketing e Comunicazione di Edenred Italia. Questo progetto ci permette di mettere in relazione tutti gli attori del nostro ecosistema diffondendo la cultura digitale e offrendo un aiuto concreto al settore della ristorazione e del turismo, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica. Soprattutto negli ultimi mesi abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione di tutte le nostre soluzioni per supportare al meglio persone, aziende e ristoratori”.
L’intero progetto di comunicazione è stato realizzato da ABSOLUTA, agenzia di comunicazione di recente costituzione che riunisce un team di affermati professionisti della comunicazione che si propone con un modello di business consulenziale e integrato.
“È il primo grosso progetto di comunicazione che presentiamo ufficialmente e siamo felici di farlo perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare”, spiega Alessandro Pedrazzini, main partner Absoluta. “Si tratta di un progetto con un forte valore etico, di alto valore professionale e con una progettualità di diversi mesi. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un’unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo orgogliosi e speriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso”.
Credit
Agency
Alessandro Pedrazzini: direzione strategica
Massimo Posse: direzione sviluppo
Alessandra Rutigliano: client service director
Francesco Pedrazzini: creative director art
Francesca Luppi: creative director copy
Milena Rivolta: web copy writer
SDM: web development and platform
SOHO WHAT: cdp video
Client
Stefania Rausa: marketing & communication director
Cristina Vergani: content marketing manager
Simona D’Angelo: corporate communication manager
Jenny Giuliani: welfare content marketing manager
Erminia Cannistrà: content marketing specialist