Next 14, attraverso la sua divisione Next Media specializzata nella pianificazione online e offline, ed Edenred (multinazionale che da 40 anni offre soluzioni per migliorare la gestione del lavoro e il balance tra vita privata e lavorativa) hanno siglato una partnership mirata a offrire all’intera catena del valore di Edenred una soluzione di comunicazione cross-device.
Grazie a questa partnerhsip, l’app Ticket Restaurant entrerà a far parte del network delle oltre 100 app partner di Next 14 andando così, attraverso l’SDK, incontro all’utente nella sua customer journey quotidiana e rendendo possibile l’invio di notifiche push Near Store, In-Store e Near Product, con un alto livello di precisione. Questo consentirà all’app, ad esempio, di comunicare in prossimità dei retailer partner di Edenred, l’apertura di nuovi punti vendita, i co-marketing attivi con i brand partner, o attivare delle promozioni dedicate ai dipendenti, aumentando quindi il valore percepito e reale dei Ticket Restaurant.
“Nell’ultimo anno i pagamenti digitali hanno toccato quota 33% del totale dei pagamenti in Italia. A questo risultato hanno contribuito sempre di più nuovi strumenti come buoni spesa, gift card digitali e mobile wallet che stanno diventando per i retailer strumenti che contribuiscono ad incrementare la fedeltà all’insegna o per acquisirne nuovi”, dichiara nella nota Francesco Bonaccorso, Responsabile del canale retail per Next 14. “In questo contesto Edenred, con la sua nuova app e il grosso lavoro che ha fatto negli ultimi anni per rendere i suoi prodotti full digital, diventa un partner strategico per implementare un piano di ingaggio multicanale”.
“Oggi Edenred è il cuore di un ecosistema che mette in relazione aziende, dipendenti e partner generando interazioni sempre più digitali. Proprio per questo, l’implementazione di soluzioni innovative – sottolinea Felice Ciniglio, Responsabile Incentive&Rewards di Edenred Italia – ci permette di aumentare la soddisfazione degli utilizzatori e contemporaneamente offrire nuovi servizi a supporto del business delle aziende clienti e partner. La partnership con Next 14 rappresenta per noi un punto di partenza per creare sistemi di engagement e comunicazione digitale su tutte le nostre app”.