Interactive

Ecco chi sono i creativi del prossimo futuro: vi presentiamo Macoura Fofana (Macy Fancy). Creatività è la capacità di plasmare a proprio piacere la realtà, condividendo idee e valori

Meta ha lanciato ‘Creators Of Tomorrow, una campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali.  Macy Fancy (Macoura Fofana) è una dei 10 talenti italiani selezionati e a lei abbiamo chiesto…

Ti presenti in tre righe?

Mi chiamo Macoura Fofana, sui social conosciuta come Macy Fancy. Sono nata in Costa d’Avorio e cresciuta in Italia, sono una lifestyle, fashion e beauty Creator. Condivido la mia semplice quotidianità, le mie idee e i valori in cui credo.

Cosa significa oggi per te creatività?

Per me la creatività è la capacità di plasmare a proprio piacere la realtà, una sorta di valvola di sfogo utile a staccare dalla monotonia della quotidianità. La mia creatività mi permette di fare oggi il lavoro che mi piace.

Ci racconti come si sta esprimendo la tua creatività, ossia in cosa consiste la tua produzione e quale il tuo modello di business?

Mi considero una persona creativa amante della semplicità e attenta ai dettagli. Produco sia foto che video. Mi piace pensare che i miei contenuti raccontino qualcosa su di me: le mie radici, la mia doppia cultura ivoriana e italiana. Mi piace pensare di essere utile alla mia comunità, dandone un’immagine positiva attraverso i miei contenuti. Questa unicità che credo di adottare nel mio lavoro è anche il modello di business che sta dietro i miei lavori su Instagram, e che credo i brand e i miei follower apprezzano.

In che rapporto sei con la tecnologia?

Ho un buon rapporto con la tecnologia. Mi ha sempre incuriosita. Cerco di tenermi aggiornata, passo molto tempo a cercare, provare nuove App e funzionalità utili a facilitare il mio lavoro in tutte le sue fasi.

Creator per hobby o per professione?

Ho iniziato il mio percorso un po’ per gioco e ora è un lavoro part time. Spero che un giorno possa diventare il mio lavoro a tempo pieno.

Obiettivi futuri?

Spero di far diventare il mio lavoro da Creator un lavoro a tutti gli effetti. Inoltre, mi piacerebbe raggiungere nuovi traguardi nel campo digital dove le donne come me sono ancora poche.

Lavorare per i brand. quando e come il rapporto tra creator e marche diventa sinergico per entrambi?

Lavorare bene con un brand per me significa instaurare un rapporto sincero, basato anche sul lato umano oltre a quello numerico. Apprezzo molto quando un brand si fida di me e prende in considerazione la mia opinione. In questo modo si crea una sinergia naturale e duratura. Inoltre, questa fiducia che sento, mi aiuta a esprimere meglio la mia creatività nei progetti in cui collaboro con i brand.

Biografia

Nata in Costa d’Avorio e crescita in Italia, sono una lifestyle, fashion e beauty content creator. Mi chiamo Macoura, laureata in scienze politiche, sono appassionata di tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale. Il mio lavoro è il perfetto ponte fra la mia professione e la mia personalità creativa e attenta ai dettagli.
Sui social sono conosciuta come Macy, consapevole del forte impatto dei social oggi, cerco di essere un esempio positivo. Condivido la mia quotidianità, le mie idee e i valori in cui credo.
Anche se in minima parte, mi piace pensare di essere utile alla mia comunità. Il mio desiderio è fare realizzare, alle ragazze, alle donne di oggi è a quelle del futuro che la nostra voce vale e conta in questo mondo. In una società come la nostra con mille volti e sfaccettature, spesso sono le nostre a essere nascoste.
Sono convinta che chiunque di noi, pur non essendo ‘speciale’, può raggiungere i propri obiettivi e apportare il proprio contributo a questa società.