Albert Redusa Levy, ceo Go Up Communication
“E’ un esempio di comunicazione cross-platform, più pervasiva che persuasiva. E lo è da sempre. Dall’inizio della nostra collaborazione con Corsica Sardinia Elba Ferries, infatti, abbiamo incrociato e sfruttato tutti i mezzi (social, guerrilla, adv, mobile e digital). Obiettivo: continuity e connectivity. In che modo? Impostando un dialogo con le persone e non un monologo per consumatori. Conversando con loro creando contenuti, relazioni e intrattenimento, condividendo esperienze e non presentando ‘prodotti’. Parlando di valori e non solo di prezzi.
Quali sono i temi più caldi nel vostro comparto? Nel senso che da loro dipende la possibilità di esprimere al 100% la qualità
“Pr, che noi però consideriamo come people relations, perché oggi abbraccia una cerchia di soggetti molto più ampia e variegata. E digital nel suo significato più fluido e moderno. Entrambi intesi non come reparti, ma come contenitori di creatività, relazioni, soluzioni strategiche e tecnologi”.
E a proposito di qualità, per noi è questa la chiave per leggere l’oggi. Ma tu quale parola mettereste come emblema di questa era?
“Metterei una parola che possiamo spendere soltanto noi. Che ci distingue davvero. Una parola ‘nostra’ che sentiamo possa (e debba) esprimere anche questa era in comunicazione. Un neologismo che è la somma di due parole chiave: flexible ed able. FlexAble”.
CASE HISTORY
Il mondo ferry sempre più si muove sul web: dalla ricerca di tariffe e soluzioni specifiche per le diverse esigenze dei target (chi viaggia con animali, col camper o la bici al seguito, etc) a quella di un dialogo diretto con la compagnia per ogni necessità o problematica. Il concept creativo si sviluppa quindi con un linguaggio web e social friendly, che include nella campagna multimedia icone in stile emoticon per presentare i diversi target e strumenti (dem) o altri gimmick creativi (QRCode) per rendere l’accesso al sito e ai social network più immediato e naturale, anche e soprattutto da piattaforme mobile.
per conoscere meglio Go Up Communication e gli altri suoi lavori clicca qui
Ricordandoti che questo è il nostro primo ebook. Puoi effettuare il download cliccando qui, oppure dalla nostra homepage, dove c’è l’apposito widget. Youmark intanto, day by day, lo proporrà pagina dopo pagina.