Interactive

È Shein il brand più popolare su TikTok, menzionato da 13.400 influencer. Seguono Target e Netflix

Shein

Secondo i numeri presentati da SafeBettingSites.com, Shein è stato il marchio più popolare tra gli influencer di TikTok nel 2022. Nel complesso, il brand cinese di fast fashion è stato menzionato da 13.400 influencer nel corso dell’anno. Al secondo posto la catena di negozi statunitense Target con menzioni da 11.200 influencer di TikTok lo scorso anno. La piattaforma di streaming Netflix è al terzo posto della classifica,  menzionata da 8.500 influencer. Seguono il brand francese Sephora, con 7.500 menzioni; Amazon, quinto nella classifica con 6.900 influencer e Starbucks, sesto con 5.900 menzioni. Dal settimo al decimo posto della classifica troviamo Disney con 5.700 menzioni, il brand di cosmetici SHEGLAM, menzionato da 4100 influencer, il brand di fast fashion PrettyLittleThing, con sede nel Regno Unito, menzionato da 3900 influencer e, al decimo posto, un altro brand di fast fashion, Fashion Nova: il rivenditore statunitense è stato menzionato da 3900 influencer.

Rispetto a Instagram, l’influencer marketing su TikTok è ancora in una fase iniziale. Inoltre, il confronto tra i marchi più popolari tra gli influencer su entrambe le piattaforme fa emergere alcune variabili interessanti. La gamma dei top brand su TikTok appare molto più variegata che su Instagram. In particolare, i beauty brand non figurano tra i top brand di Instagram. Inoltre, alcuni dei brand di fast fashion più popolari su TikTok sono relativamente più piccoli rispetto ai marchi di fast fashion più popolari su Instagram, come Zara e H&M.