Interactive

È online il nuovo sito di Barilla, una casa digitale che racconta l’eccellenza del Gruppo attraverso la sua storia, le marche, i prodotti e l’impegno per le persone e il pianeta

È online il nuovo sito del Gruppo Barilla, un ambiente digitale completamente rinnovato che mette al centro i prodotti e le persone che definiscono e raccontano il mondo Barilla: pasta, sughi e prodotti da forno amati in Italia e in tutto il mondo, certo, ma anche le attività, l’impegno e la passione di oltre 8000 persone che ogni giorno lavorano insieme per portare a tavola cibo buono, gioioso e sano, fatto con materie prime da filiere responsabili. E che hanno reso quella piccola bottega di pane e pasta di Parma nata 144 anni fa ambasciatrice globale del Made in Italy e del gusto mediterraneo: perché il buon cibo è una gioia per il presente e la scelta per un futuro migliore, insieme

“Chi entra nel nostro sito web entra nella nostra casa”, dichiara nella nota Francesco Giliotti, Chief Communication & External Relations Officer di Barilla Group. “Vogliamo che i nostri visitatori si sentano accolti e trovino facilmente contenuti interessanti e rilevanti sulla nostra azienda. Soprattutto, vogliamo mostrare loro chi siamo e cosa facciamo, dare un assaggio dei nostri prodotti, mettendo le nostre storie e le nostre persone al centro dello storytelling. Crediamo fortemente che il nuovo sito web del Gruppo Barilla sarà una leva fondamentale per il sostegno e la crescita reputazionale dell’azienda, grazie al contributo di tutte le marche e Regioni e, soprattutto, di tutte le persone Barilla che compongono la nostra grande famiglia nel mondo”.

Progettato e realizzato dall’agenzia Imille, questo nuovo punto di contatto e interazione con cui l’azienda di Parma si racconta al mondo si caratterizza per il minimalismo delle linee grafiche e la grande ricchezza di contenuti, resi facilmente fruibili per i visitatori grazie al menù di navigazione libera e ai filtri di ricerca. La ricchezza di contenuti multimediali, come foto e video, favorisce una narrazione più comprensibile e immediata anche dal punto di vista visivo.