Interactive

È nata Funky.Radio la nuova web radio ‘only funky music’

Sono oltre 40 web-radio nel mondo con tag ‘funk’ ma che nelle loro ampie programmazioni spaziano contemporaneamente verso generi R&B, Soul e Dance 70/80 elettronica. Da qui l’idea dei due soci Umberto Labozzetta e Gianluigi Petruccio – entrambi oltre che amici, occupano da molti anni un ruolo importante nella radiofonia e nella musica –  di creare una radio di ‘only funky music’, quello ‘vero’ che inizia la sua storia nei primi anni 60 sino alla meta’ degli anni 80.

“Non solo un Emittente con opere musicali selezionate – afferma nella nota Umberto Labozzetta che ricopre il ruolo di Direttore Artistico – l’importante è far rivivere il ‘sound’ e lo stile delle radio americane, compresi i jingles e le voci. Per poter garantire un archivio musicale totalmente digitale e in HQ (High Quality), sono stati inseriti molte rarità (solo su vinile) e si sta procedendo alla ri-masterizzare dell’intero archivio musicale dedicato. Oltre alla attuale non-stop musicale, presto ci sarà una prima fascia con brani funk mixati da storici deejay, non solo italiani, degli anni ’70/’80 e altri progetti sono in cantiere”.

“Sono stati mesi di lavoro intenso – racconta Gianluigi Petruccio – ma, con ritrovata passione, dopo aver chiuso anche un accordo con tre storici speaker radiofonici americani per i liner e gli station-break e dopo aver ottenuto dalla European Broadcasting Union, l’autorizzazione per l’utilizzo del particolare dominio .radio che permetterà di essere ascoltati, semplicemente, digitando funky (punto) radio, alle 23:57 del 2 giugno è nata Funky Radio che trasmette, H24, solo musica funk”.

Dai i primi riscontri più che positivi presto Funky Radio potrebbe essere ascoltata in alcune regioni italiane anche in DAB+ e in FM.

A questo link è possibile ascoltare Funky.Radio.