Interactive

Durex è partner del Festival di Sanremo, la collaborazione vivrà sui canali social di Sanremo Rai con il format ‘Music Liberation’. Al via la ‘Call for Artist’, per supportare gli artisti emergenti

Durex si unisce al gruppo di brand che supportano il Festival di Sanremo e sarà, per la prima volta nella sua storia, partner della 73° edizione. Per l’occasione, con il duplice obiettivo di diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole e di stimolare una conversazione sempre più diffusa sulla libera espressione di sé e sul ruolo cruciale che la musica ha in questo, il brand sarà protagonista degli account social di Sanremo Rai, tra cui quello Tik Tok appena lanciato, dove porterà il proprio format ‘Music Liberation’ e avrà la possibilità di raccontare con contenuti in real time come il palco dell’Ariston, e la musica in generale, siano stati negli anni un veicolo di cambiamento sociale sempre più dirompente, oltre che di trasmissione di molti dei valori cari a Durex.

Protagonista di questa speciale serie di contenuti sarà l’attore e performer Pierluca Mariti – in arte Piuttostoche – già al fianco del brand dal 2022, il quale si addentrerà nei luoghi più iconici e famosi della musica italiana a Sanremo per raccontare e affrontare, con il suo inconfondibile stile, alcune tematiche di grande attualità, come la normalizzazione della discussione sul sesso e sulle relazioni, il tema della protezione in ambito affettivo e sessuale, ed il tema del consenso nella sue diverse sfaccettature.

Non mancherà, poi, l’occasione di entrare nelle pieghe dell’attualità del Festival, trattando con la consueta ironia gli avvenimenti più divertenti e stravaganti delle singole serate.

Questa attività, nata all’interno di un percorso ormai ben strutturato del brand nel mondo della musica, sostanzia ulteriormente la convinzione di come la musica stessa detenga un ruolo cruciale nella libera espressione di sé, anche e soprattutto in relazione al proprio essere, all’amore e alle relazioni.

Una ‘Call for Artist’, per supportare gli artisti emergenti

L’impegno di Durex nel mondo della musica viene ulteriormente rafforzato grazie alla collaborazione con Open Stage, una startup italiana che si occupa di rivoluzionare l’intrattenimento urbano attraverso totem-palchi tecnologici aperti a tutti, con la quale il brand sarà presente nelle strade di Sanremo dal 7 all’11 febbraio a sostegno di artisti emergenti.

Per l’occasione, infatti, è stata lanciata nei giorni scorsi sui social media una ‘Call for Artist’ a cui hanno aderito oltre 100 artisti da tutta Italia, presentando canzoni legate ai temi dell’amore e della sessualità, come il rispetto, la protezione e la libertà di amare. Tra i partecipanti ne sono stati selezionati 9, che avranno la possibilità di esibirsi in uno speciale Open Stage sul lungomare di Sanremo. Inoltre, le canzoni selezionate verranno inserite in una speciale playlist musicale che Durex realizzerà per l’occasione, e che sarà presente sulle principali piattaforme di streaming.

Tutte le informazioni e gli orari delle esibizioni saranno disponibili sugli account social di Durex Italia e di Open Stage.