Dst – Creative Tech Company, società di consulenza digitale italiana attiva in tutta Europa, annuncia l’acquisizione del 100% di Telepass Digital, ramo di Telepass SpA, soluzioni di mobilità urbana ed extraurbana, parte del Gruppo Mundys.
L’operazione sancisce un’evoluzione strategica per Dst, che rafforza così la sua posizione nel settore delle tecnologie digitali e inaugura una partnership con Telepass. Telepass Digital, nata nel 2021 dall’acquisizione di Wise Emotions, porta in Dst competenze nel Service Design, UX & UI, sviluppo web e mobile e tecnologie per la smart mobility.
L’integrazione del team di Telepass Digital – composto da 40 professionisti tra frontend e mobile developer, UX expert e product designer – consentirà a Dst di proporre ai propri clienti un’offerta sempre più completa e integrata, coprendo tutte le piattaforme (desktop, web e mobile), e in un’ottica di consulenza end-to-end, combinando innovazione creativa e sviluppo tecnologico. Telepass e Dst collaboreranno inoltre per supportare e far evolvere le componenti digitali delle soluzioni di mobilità intelligente.
“L’acquisizione del ramo Front end web and mobile systems di Telepass segna un capitolo importante per il Gruppo Dst, rafforzando la nostra mission di unire creatività, innovazione e tecnologia”, commenta nella nota Giorgio Grappelli, Ceo Gruppo Dst.
“Con questa acquisizione, potenziamo le nostre capacità omnicanale e acceleriamo il percorso verso l’eccellenza nella consulenza digitale integrando innovazione, sviluppo, intelligenza artificiale, design e marketing per offrire soluzioni sempre più avanzate ai nostri clienti”, aggiunge Francesco Marcellino, Partner e Chief Marketing Officer.