Superfluid Team integra la squadra di Dscovr con un team specializzato su diverse competenze in ambito marketing come partner strategici essenziali, con lo scopo di accrescere la notorietà del brand e la forza della sua community.
Dscovr, nata tre anni fa dai founder Alberto Bergesio, Alberto Bianchi e Mauro Malvestio, ha realizzato una piattaforma che permette di indagare on demand utenti iper profilati, generando insight in maniera velocissima attraverso un approccio basato su ricerche quali-quantitative. L’azienda si contraddistingue dalle altre società che si occupano di market research per tre fattori fondamentali: una community proprietaria ampia ed eterogenea di migliaia di iscritti; una piattaforma in cui le aziende possono lanciare sfide, esperimenti e sondaggi per indagare sui trend degli utenti; un team di ricerca molto forte, che sfrutta il supporto di diverse tecnologie di mercato, tra automazione e utilizzo di AI.
L’azienda, forte di importanti investitori, tra i quali Azimut e Gellify, ha collaborato e collabora con oltre 50 brand provenienti da vari settori.
Superfluid Team interviene a supporto e integrazione del lavoro svolto dal team Marketing di Dscovr, fornendo una ‘cassetta degli attrezzi’ completa di competenze e strumenti utili a rafforzare la strategia e l’operatività di marketing.
A seguito di un Marketing-Checkup, Superfluid Team ha identificato per Dscovr la possibilità di aumentare le attività di marketing multicanale, implementare nuovi tracciamenti e compiere analisi propedeutiche al miglioramento della strategia marketing. Obiettivo: raddoppiare la velocità con cui Dscovr sta crescendo nel mercato italiano.