Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Paperless e Digital Customer Experience, facendo seguito a quanto comunicato in data 14 maggio, rende noto di aver perfezionato il closing per l’acquisizione di una partecipazione pari al 91,07% del capitale sociale di Littlesea S.r.l., società specializzata nella produzione automatica di video interattivi personalizzati, che prevede il trasferimento in data odierna (2 luglio 2020) dell’84,80%, con completamento del trasferimento nel mese di gennaio 2021 della residua partecipazione di 6,27%.
Il prezzo di acquisto pattuito è calcolato sulla base del valore di 3.000,00 Euro per ciascuna quota pari all’1% del capitale sociale acquisito e verrà corrisposto interamente per cassa al momento di acquisto delle partecipazioni.
“Quest’operazione dimostra la capacità di Doxee di crescere anche per linee esterne, accelerando il percorso di crescita tecnologica e di business che ci porterà a posizionare i nostri prodotti di comunicazione basati sul data-telling e l’interattività nei segmenti SMB e SME in modalità SaaS, con la possibilità di estendere rapidamente la nostra offerta anche all’estero”, è il commento di Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee.
LittleSea è una start up innovativa che ha sviluppato una tecnologia brevettata capace di trasformare dati e immagini in video dinamici, interattivi e personalizzati, integrando dati con video e immagini, attraverso l’impiego di tecnologie Cloud e AI. La piattaforma Littlesea, denominata Babelee, è stata progettata per utilizzo Self-Service abilitando in modo semplice anche operatori non esperti alla produzione di video con contenuti dinamici.
La presente operazione è strategicamente molto rilevante perché consente a Doxee di posizionarsi come il principale provider tecnologico europeo, in termini di fatturato, nel mercato dei video personalizzati e automatizzati. L’integrazione tecnologica delle funzionalità di Babeele con la Doxee Platform permetterà a Doxee di entrare in settori come l’editoria e l’advertising e di proporre i video personalizzati anche in modalità SaaS, lanciando una nuova offerta volta a supportare i processi di comunicazione basati sul data-telling, in nuovi mercati sia in Italia che all’estero.
Babelee è in grado di offrire un’esperienza utente semplice e ricca, semplificando notevolmente i flussi di lavoro più complessi e rendendo allo stesso tempo la piattaforma utilizzabile da chiunque abbia bisogno di approcciarsi alla creazione di video personalizzati e automatizzati.
“Siamo entusiasti di unire le forze con Doxee”, conlude Francesco Piccolomini Bandini, Founder e Ceo di Littlesea. “Da diversi anni Littlesea ha esplorato e sviluppato un nuovo mercato che, oltre a intercettare le attuali necessità di comunicazione personalizzata, ha promosso le attività di Data-Telling, introdotto le nuove figure professionali dei Video Scientist e soprattutto sviluppato la piattaforma Self-Service di video personalizzati e automatizzati Babelee. Quando abbiamo conosciuto Doxee abbiamo compreso la loro profonda conoscenza del dato, le competenze in tema di personalizzazione e le loro tecnologie abilitanti. L’unione delle forze ci permetterà di offrire a questo mercato nascente una soluzione completa e unica nel panorama internazionale”.