Interactive

DoubleVerify acquisisce OpenSlate per 150 milioni di dollari e dà vita alla più completa piattaforma indipendente ‘end-to-end’ per i social video e la Connected TV

Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify

DoubleVerify, piattaforma software per la  misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di OpenSlate, piattaforma di targeting contestuale pre-campagna che consente ai brand di allineare la pubblicità con contenuti adeguati o contestualmente rilevanti nell’ambito di social video e CTV. L’acquisizione di OpenSlate è una transazione cash and stock valutata a 150 milioni di dollari e dovrebbe chiudersi questo trimestre.

“La mission di DV è quella di rendere la pubblicità digitale più forte, sicura e protetta, dando ai brand globali chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali”, ha dichiarato in una nota stampa Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. “La nostra strategia per ottenere questo risultato è quella di estendere la verification su tutti i canali, i formati, le piattaforme e le aree geografiche. L’integrazione con OpenSlate supporta pienamente questo approccio. Le soluzioni pre-campagna di OpenSlate completano perfettamente le capacità di misurazione post-campagna di DV sulla CTV e gli ambienti social. L’unione delle due piattaforme offre agli inserzionisti un livello impareggiabile di brand-safety, suitability e ottimizzazione contestuale”.

Le soluzioni di OpenSlate forniscono informazioni sulla natura e la qualità dei contenuti ad-supported sulle grandi piattaforme social basate sui video, come Facebook, TikTok e YouTube. OpenSlate opera in 37 mercati internazionali e supporta le principali holding di agenzie e oltre 200 grandi multinazionali, tra cui Coca-Cola, Facebook, Kimberly-Clark, Pfizer e Unilever.

La dismissione dei cookie, le preoccupazioni circa la brand suitability e il continuo declino delle soluzioni di misurazione tradizionali in un mondo di annunci altamente digitale hanno creato una sfida per gli inserzionisti che cercano di indirizzare meglio e misurare l’impatto della loro spesa pubblicitaria. La combinazione di DoubleVerify e OpenSlate fornisce il set di strumenti più completo disponibile per affrontare queste sfide, aprendo la strada alla continua espansione della pubblicità su social video e CTV, che si prevede cresceranno entro il 2023, rispettivamente, fino a 56 e 16 miliardi di dollari.

L’acquisizione espanderà ulteriormente il valore di DV per gli inserzionisti nei settori social video e CTV, rafforzando la copertura e potenziando al contempo una leadership di prodotto e un’innovazione già ineguagliate. I controlli di targeting pre-attivazione di OpenSlate combinati con la misurazione granulare post-flight di DV creeranno la più completa piattaforma end-to-end di brand safety, suitability e contextual del settore per i social video e la CTV. Sfruttando questa suite unificata di targeting e misurazione della qualità, gli inserzionisti potranno ottimizzare più facilmente le campagne, massimizzare l’engagement dei consumatori e guidare il ROI.

“Crediamo che mantenere la nostra indipendenza nell’ecosistema della pubblicità digitale dia ai nostri clienti e partner la certezza che siamo obiettivi, imparziali e indipendenti – senza potenziali conflitti di interesse”, ha concluso Zagorski. “Come risultato, abbiamo costruito una base di fiducia, trasparenza e interoperabilità che non ha eguali sul mercato. L’aggiunta di OpenSlate rafforza quella reputazione e quell’impegno”.