Interactive

Doritos lancia Triangle Tracker, una caccia al tesoro per tutti gli USA in collaborazione con Lens di Snapchat e i video di TikTok

I triangoli sono ovunque, ma il mondo sta per vederli in modo diverso. Doritos, il brand di patatine a forma di triangolo, sta portando l’esperienze del ‘triangolo’ a un altro livello con Triangle Tracker, una caccia al tesoro, che si sviluppa in tutti gli USA, in cui ogni triangolo può sbloccare esperienze e premi esclusivi.

Grazie allo strumento Lens di Snapchat, che – attraverso all’AR – trasforma qualsiasi triangolo presente nel mondo reale in Doritos, e alle sfide settimanali di TikTok, gli appassionati si renderanno presto conto di quanto spesso si imbattono in triangoli nella vita quotidiana. Doritos sta rendendo ancora più facile la partecipazione di tutti alla sfida, ‘prendendo il controllo’ di famosi punti di riferimento triangolari a New York, Atlanta e Memphis; collaborando con i marchi preferiti dai fan come GUESS Originals, Vivid Seats e Xbox; utilizzando Fortnite per creare la Doritos Triangle Island; e persino lanciando inaspettate Uova di Pasqua triangolari durante gli MTV Video Music Awards il 28 agosto.

“Doritos è sempre stato conosciuto per i suoi sapori iconici e audaci, ma quest’anno stiamo puntando su un’altra elemento caratteristico dei Doritos: la sua iconica forma triangolare”, ha dichiarato alla stampa americana Stacy Taffet, Vicepresidente marketing senior di Frito-Lay North America, la ‘casa’ dei Doritos. “Quale modo migliore per coinvolgere la nostra fanbase di creativi se non incoraggiandoli a pensare a Doritos ogni volta che vedono un triangolo nel mondo reale?”.

Ci sono due semplici modi per partecipare alla caccia al tesoro negli Stati Uniti:

Tracciare i triangoli su Snapchat: I fan possono sbloccare le opportunità di vincere ogni giorno utilizzando la lente AR di Snapchat Triangle Tracker. È sufficiente puntare la lente su qualsiasi triangolo, compresi i triangoli sui sacchetti di Doritos, e la tecnologia di apprendimento automatico di Snap riconoscerà il triangolo e lo trasformerà in Doritos. Snapchat genererà quindi un codice e invierà gli Snapchatter al sito web Triangle Tracker per richiedere il premio, tra cui prodotti Doritos, articoli esclusivi dei loro brandpreferiti o il primo premio di 250.000 dollari.

Sfide TikTok settimanali: In una sfida Doritos TikTok separata, Doritos lancerà sfide settimanali per avere la possibilità di vincere fino a 15.000 dollari. Non si tratta solo di un gioco di fortuna: Doritos vuole che i tracciatori di triangoli siano coraggiosi. Solo coloro che troveranno i triangoli più belli e creativi del mondo e posteranno i loro video su TikTok taggando @Doritos #DoritosTriangleTracker #Contest si porteranno a casa questi premi. La prima sfida prende il via oggi, quando Doritos si ‘impossessa’ di tre iconici edifici triangolari: West 57th Street a New York, Bass Pro Shop a Memphis, e 101 Marietta ad Atlanta. Doritos lancerà poi altre due sfide ogni mercoledì fino a metà settembre.