Sunstar, azienda giapponese che opera nel settore dell’igiene orale e proprietaria del marchio GUM, si impegna a fornire prodotti e servizi che aiutino le persone a migliorare la qualità della propria vita. Sunstar in Italia ha scelto di affidarsi, a seguito di gara, a CAFFEINA, Digital Creative Agency, per la gestione di tutte le attività digital legate al proprio marchio: canali social, campagne, special activation, sito, il tutto con un approccio media/strategico in ottica performance.
Il progetto proposto rivede la strategia del brand, la content strategy e la pianificazione media per poter fare un importante passo in avanti. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà non più solo su awareness e consideration ma andrà a focalizzarsi sulla conversion e lead generation.
“Caffeina ha saputo rispondere alla gara esattamente come il partner che avevamo in mente per guidare l’advertising di GUM, puntando alle performance”, dichiara Maria Colucci, Digital Marketing Manager di Sunstar Italiana. “È stata in grado di inquadrare al meglio le nostre esigenze, elaborare una strategia e un media mix completo e scalabile, che siamo sicuri ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo posti per il 2020”.
Le attività del brand sul 2020 andranno a delinearsi con un mix di campagne e attività always on. I canali social saranno uno dei touch point principali gestiti da Caffeina, le campagne invece vedranno una pianificazione con nuovi formati e contenuti target oriented. Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPIs fissati per singola attività, in relazione al target di riferimento o al canale di vendita.
“Essere stati scelti come digital partner da Sunstar ci conferma che i dati, la visione trasversale sui touch point e l’analisi del target possano, e soprattutto debbano, guidare un brand come GUM nelle attività di digital marketing”, conclude Tiziano Tassi, CEO di Caffeina – I KPIs per noi sono la principale guida per ogni progetto, avere chiaro dove si vuole andare, aiuta l’agenzia e il cliente a monitorare l’on-going delle attività e essere in grado di intervenire o rivedere la strategia se l’obiettivo sembra allontanarsi”.