Interactive

Dopo Stati Uniti e Regno Unito TikTok lancia la funzione ‘Aggiungi brano’ in 19 nuovi mercati, compresa l’Italia

tiktok aggiungi brano

La nuova funzione ‘Aggiungi Brano’ offre agli utenti la possibilità di salvare le canzoni che scoprono su TikTok su piattaforme di streaming musicale, tra cui Amazon Music e Spotify e sarà presto disponibile in 19 nuovi mercati: Italia, Arabia Saudita, Argentina, Canada, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Malesia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Sudafrica, Thailandia, Turchia e Vietnam.

La funzione è stata progettata per consentire agli utenti, in modo semplice e immediato, di salvare le canzoni sul proprio servizio streaming preferito nel momento stesso in cui le scoprono su TikTok. In particolare, la nuova funzionalità apparirà nella parte inferiore di un video nei Per Te con un pulsante Aggiungi brano accanto al titolo della traccia, invitando gli utenti a salvarla sulla piattaforma di preferenza. La prima volta che l’utente tocca il pulsante potrà scegliere la piattaforma di streaming musicale preferita.

Ogni brano verrà quindi aggiunto a una playlist predefinita secondo la piattaforma, ma sarà anche possibile scegliere di aggiungerlo a playlist nuove o già create dall’utente. Dopo il primo utilizzo, l’app di musica selezionata diventerà quella predefinita anche per i brani che verranno aggiunti in seguito, ma sarà possibile cambiarla in qualsiasi momento dalle impostazioni.

“Abbiamo già ottenuto un riscontro incredibile al lancio di ‘Aggiungi brano’ negli Stati Uniti e nel Regno Unito”, commenta nella nota Ole Obermann, Global Head of Music Business Development di TikTok. “Gli appassionati di musica stanno accogliendo con entusiasmo l’opportunità di salvare musica da TikTok direttamente sui loro servizi streaming preferiti: questo favorisce la scoperta di nuova musica, contribuendo a trasformare in autentiche hit un numero sempre maggiore di brani. Siamo davvero entusiasti di portare questa funzionalità a milioni di altri appassionati di musica in tutto il mondo, offrendo agli artisti ancora più opportunità di raggiungere nuovi pubblici e far crescere la loro carriera”.