Interactive

Dopo sette anni in Meta, Andrew Keller entra in WPP e viene nominato CCO di Open X, il team di agenzie di Coca-Cola

Andrew Keller, global CCO di Open-X
Andrew Keller, global CCO di Open X

WPP Open X ha nominato Andrew Keller Global Chief Creative Officer. Nel suo nuovo ruolo, Keller sarà responsabile della visione creativa e della produzione di WPP Open X, il team di agenzie integrate creato da WPP per The Coca-Cola Company dopo essere stato nominato partner nel novembre 2021.

Keller entra a far parte di WPP Open X proveniendo da Meta, dove è stato VP of creative and experiential: sarà basato ad Atlanta e risponderà a Laurent Ezekiel, global CEO di WPP Open X, e a Rob Reilly, global chief creative officer di WPP.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di WPP Open X e di lavorare con alcuni dei marchi di consumo più iconici del mondo“, ha dichiarato Keller in un comunicato. “Creare idee che danno forma al settore ed esperienze trasformative per un’azienda come Coca-Cola è un’opportunità che definisce la mia carriera e, avendo lavorato sia in agenzie creative che in aziende tecnologiche, sono più che mai convinto che la creatività sia il singolo ingrediente più importante per la creazione di valore”.

Keller entrerà a far parte del management team di WPP Open X e presiederà il Creative Council, composto dai leader creativi delle agenzie WPP che lavorano nel brand portfolio di The Coca-Cola Company. “L’esperienza di Andrew nelle agenzie creative e nelle aziende tecnologiche è impareggiabile e lo rende il leader ideale per la nostra collaborazione con TCCC, per trasformare i loro marchi e scrivere un nuovo capitolo nella storia del marketing”, ha aggiunto Ezekiel.