Disney+ aggiunge ancora più contenuti con l’arrivo del brand Star da oggi all’interno della piattaforma streaming in Australia, Nuova Zelanda, Canada ed Europa. Disney+ con Star incluso ha debuttato oggi a Singapore, il primo Paese a lanciare la piattaforma streaming comprensiva del nuovo brand di intrattenimento. Completamente integrato all’interno di Disney+ in questi Paesi, Star ha una propria sezione dedicata, con una vasta raccolta di intrattenimento che include film, serie TV, documentari e molto altro, insieme a nuovi Star Original esclusivi e produzioni locali create per il servizio.
“Il lancio dell’offerta di intrattenimento di Star rappresenta un’entusiasmante crescita per il servizio”, ha dichiarato in una nota Rebecca Campbell, Chairman, International Operations and Direct-to-Consumer, The Walt Disney Company. “Con l’arrivo di Star, stiamo portando ancora più valore ai consumatori, con un’incredibile offerta di film e serie di alta qualità per famiglie, ragazzi e adulti, arricchita dall’acquisizione di 21st Century Fox e dai nostri studi creativi”.
La sezione Star è la casa di migliaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.
Nei mercati internazionali, Star offre anche nuovi contenuti originali – gli Star Original – dai Disney Television Studios, con più di 35 serie in prima visione che arriveranno entro la fine dell’anno.
Inoltre, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare in Europa nuove produzioni originali, Star offrirà una serie di produzioni originali locali, con un ambizioso catalogo già annunciato in Europa.
Nel corso dell’anno, Disney+ con Star continuerà la sua espansione globale in nuovi mercati con il lancio in Europa orientale, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud, mentre in America Latina, l’offerta di intrattenimento generale sarà lanciata come servizio di streaming separato, Star+.
Disney+ ha aggiunto anche un nuovo sistema di parental control che permette di stabilire dei limiti di accesso ai titoli per i singoli profili, in base alla classificazione dei contenuti. Il parental control consente inoltre di aggiungere un PIN per i profili con accesso ai contenuti adatti a un pubblico più adulto.