Interactive

Ding Dong Exposed: un website per l’eCommerce che si duplica come oggetto del desiderio per gli ‘oggettofili’ di tutto il mondo

Ding Dong è un studio di interior design portoghese, audace nello sfruttare la ‘oggettofilia’ – l’amore verso gli oggetti inanimati – per lanciare il proprio eCommerce che opera anche fuori dal Portogallo, con clienti in tutto il mondo.

La società voleva che il suo nuovo negozio online mostrasse concretamente il proprio amore per gli oggetti e fosse altrettanto poco convenzionale come il concept alla base stessa dell’azienda. Così è nato https://dingdong.exposed, testimone di un interior design che vuole anche ‘essere un sito per adulti’ per chi ama letteralmente gli oggetti: gli ‘oggettofili’, infatti, sono persone che trovano connessioni reali, affettive, con oggetti, qualcosa che Ding Dong comprende benissimo.

Invece delle tipiche immagini su sfondo bianco degli oggetti in vendita, dingdong.exposed abbraccia il concetto di ‘adult website’ presentando immagini di persone che interagiscono con gli oggetti in ambienti intimi, evidenziando i materiali degli oggetti e le reazioni tattili che provocano. Il sito web dispone anche di una modalità ‘dark’ che sottolinea ancor più le sue caratteristiche di ambiente intimo.

Il sito web è organizzato in sei categorie di oggetti: Fetish, con articoli in pelle o solo più anticonvenzionali nelle loro forme; Hairy, con arazzi e altri oggetti; Heavy, con tutti i mobili più grandi quali cassettiere, credenze, ecc…; Legs, che raggruppa tavoli, sedie e qualsiasi oggetto con, come altro dirlo?, gambe; Turned On, con lampade; e Voyeur, con articoli con specchi e vetri. Per accendere il piacere di guardare, oltre alle immagini, sono anche presenti dei video che evidenziano le funzionalità di alcuni articoli.

Tutti gli oggetti presenti su dingdong.exposed sono in vendita, consentendo così di portare l’esperienza di acquisto a a un livello completamente nuovo.

Credit

Agenzia: Stream and Tough Guy
Cliente: Ding Dong
Director: Vladimiro Leopoldo
Photographer: Luís Mileu
Webdesign and Programming: afonso.se