La strategia di comunicazione omnichannel, ideata e realizzata da Digitouch Marketing per COIMA, sviluppatore del quartiere Portanuova, è live dal 25 settembre con geolocalizzazione sulla città di Milano. Lo scopo: invitare a scaricare l’app Portanuova Milano per vivere appieno la proposta unica del distretto. ‘C’è un’app che Portanuova vita a Milano’ è l’headline dell’intera campagna, declinata poi su diversi formati e supporti promozionali.
La campagna prende forma tramite affissioni tradizionali e impianti digitali collocati nelle fermate centrali della metro e nelle stazioni ferroviarie, ma sfrutta anche gli impianti digitali di Portanuova, come le vele in piazza Gae Aulenti, maxi-led, totem e monoliti, e gli streetbox diffusi nella città.
La strategia offline prevede anche una intensa campagna di field marketing: i negozi dell’area di Portanuova sono, infatti, dotati di allestimenti realizzati e prodotti da Digitouch Marketing (vetrofanie, tovagliette, cavalieri da banco e shopper); inoltre è prevista la distribuzione di gadget brandizzati anche nei quartieri circostanti (Repubblica, Moscova, Porta Venezia, Isola, China Town).
In modo complementare, con l’obiettivo di incentivare i download dell’app, l’attività media vede anche il coinvolgimento di canali online quali Meta, Google, Play Store e Apple Store.
Infine, per incentivare ad approfondire la conoscenza del distretto, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing, in collaborazione con COIMA e con i tenant di Portanuova, ha dato vita a un concorso instant-win a cui è possibile partecipare scaricando l’app.
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Account Director: Vincenzo Romeo
Media Director: Adamaria Caruso
Account Executive: Adriana Rapisarda
Project Manager: Beatrice Pasina
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi
Head of Media Strategy: Enzo Lauria
Strategy Director: Marco Lamoli
Media Advisor: Alice Corrado
Media Specialist: Vera Mushakova
Junior Copywriter: Chiara Begliomini
Junior Video Editor: Guney Ozdemir