Interactive

Digitouch Marketing vince la gara di Rolly & Co per la pianificazione social sui canali Meta dei brand Mr.White, Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush

Rolly & Co, azienda italiana che progetta, produce e commercializza articoli per la cura della persona con un approccio innovativo e di grande qualità, si rivolge nuovamente a Digitouch Marketing per la gestione dei canali social Instagram e Facebook dei suoi tre brand di proprietà.

Forte della collaborazione già in atto con Jordan Oral Care, marchio scandinavo di cui Rolly & Co è distributore sul territorio italiano, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing da oggi prende in gestione per tutto il 2023 anche i piani editoriali dei canali Meta degli altri tre brand: Mr.White, in grado di rendere piacevole e divertente l’attività di igiene orale dei bambini, target a cui è destinato; Edu.Care, pensato per le mamme attente alla cura dei propri figli e alla sostenibilità ambientale; Rolly Mini Toothbrush, che nasce dall’innovativo brevetto dello spazzolino più piccolo al mondo, prodotto di grande successo che ha dato il nome all’azienda.

Obiettivo di questa collaborazione è promuovere l’awareness e il ricordo dei brand nei rispettivi target di riferimento, con attenzione a quelle linee di prodotto dove i consumatori finali non coincidono con i responsabili d’acquisto. Per Mr.White, anche obiettivi di engagement e incremento del traffico.

Il team di Digitouch Marketing si occuperà di gestire le pubblicazioni studiate ad hoc per le differenti esigenze dei clienti declinate sui diversi canali social. Per Mr.White ed Edu.Care è prevista anche una attività media, con periodico cambio di creatività, così da rafforzare la comunicazione di prodotto e le specifiche brand identity.

Al team creativo e strategico è in capo, quindi, la creazione di contenuti video informativi e accattivanti, nonché la pianificazione media e l’attività di monitoraggio e reportistica.

Per quanto riguarda la produzione di contenuti specifici per Mr.White, sono stati individuati tre macro argomenti principali: la rubrica dedicata ai prodotti del brand, compresi i nuovi lanci e le nuove collaborazioni, i video tutorial con best practice educative legate all’igiene orale e l’ingaggio della community. Al fine di instaurare una maggiore connessione con il target, i contenuti prevedono immagini di prodotto accattivanti, call to action funzionali, l’uso di hashtag strategici e specifici legati al brand e di strumenti ingaggianti quali poll e quiz con cui interagire.

La comunicazione relativa a Edu.Care e Rolly Mini Toothbrush, invece, vede in entrambi i casi parte dei contenuti dedicati ai prodotti dei brand con l’aggiunta da un lato di un pillar dedicato alla sostenibilità e all’educazione sia degli adulti sia dei più piccoli a prendersi cura del futuro e dall’altro di un macro-tema dedicato alle occasioni d’uso di un prodotto adatto a ogni situazione.

“Proseguire nella collaborazione con Rolly & Co, avendo la possibilità di curare l’intera comunicazione social dei diversi brand, è motivo di grande orgoglio per tutto il team, tanto lato creativo quanto lato strategico, perché ci mette davanti obiettivi, target, linguaggi e modi di comunicare sempre differenti, afferma nella nota Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing.

“Soddisfatti della collaborazione e dei risultati raggiunti insieme al team di Digitouch Marketing dedicato al brand Jordan nel 2022, eravamo certi che per la strategia delle pagine social degli altri nostri brand avrebbero suggerito un approccio semplice ed originale al tempo stesso. Hanno superato le nostre aspettative. È un piacere lavorare con professionisti appassionati, in grado di calarsi nella personalità di un brand”, aggiunge Maria Cristina Iaselli, Responsabile Marketing Rolly & Co.

Credit DIGITOUCH

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Client Director: Chiara Nava
Project Manager: Micol di Filippo
Production Assistant: Beatrice Minelli
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Social Media Manager Senior: Tommaso Larconetti
Art Director: Andrea Zanolini
Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
Omnichannel Strategist Manager: Stefano Corti Junior
Social Media Strategist: Stefano Zonca