Interactive

DigitalMakers acquisisce il 27% di Renmote e crea Makers Proudaction

Il team DigitalMakers
Il team DigitalMakers

DigitalMakers – Digital Agency siciliana specializzata in Growth Marketing – annuncia l’acquisizione del 27% di Renmote, tech company specializzata nello sviluppo di piattaforme basate sull’AI, e la creazione di Makers Proudaction, divisione verticale di produzione contenuti visivi per i new media, diventando così un digital hub siciliano specializzato nella crescita digitale dei brand.

La  società siciliana, fondata nel 2019 da Francesco Anzelmo, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione per diventare un growth partner a 360° per i propri clienti. Con l’obiettivo di affiancarli nella costruzione dei loro ecosistemi digitali, DigitalMakers ha ampliato la sua struttura societaria attraverso l’inserimento di due divisioni verticali e lo sviluppo di un tech-stack proprietario.

Le nuove divisioni verticali – Renmote e Makers Proudaction – permettono rispettivamente di potenziare le aree sviluppo software ed eCommerce e produzione di contenuti per i canali digitali, con una specializzazione sui formati video per Instagram e TikTok. Il tech-stack proprietario di DigitalMakers comprende, invece, due piattaforme proprietarie – Funnelly e Dashboard – sviluppate per ottimizzare ogni fase delle campagne digitali e tracciarne i risultati lungo l’intero funnel di conversione.

“Siamo molto orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso dal 2019, soprattutto perché, diventando il primo Growth hub in Sicilia, stiamo contribuendo alla creazione di un indotto sul nostro territorio, da un lato attraendo investimenti da aziende di tutta Italia dall’altro consentendo a professionisti del digitale di rientrare dal Nord o costruire una carriera nella propria terra”, commenta nella nota Francesco Anzelmo, Ceo e Founder di DigitalMakers. “La Sicilia oggi ha l’opportunità di trasformare un deficit in una leva, superando la retorica del ‘sole tutto l’anno’, può altresì vantare un approccio costruito negli anni e teso a scalare le difficoltà, i limiti. Il percorso più arduo per noi al Sud è diventato ricchezza e oggi, a volte, anche vantaggio. L’innovazione, la valorizzazione dei talenti, è una strada che può avvicinare i gap che esistono di fatto, ma che non sono più insormontabili”.

Talento e south working

DigitalMakers, che conta oltre 100 professionisti tra collaboratori e dipendenti diretti che lavorano in Sicilia o in smart working ovunque vogliano, ha abbracciato il South Working come parte integrante della sua visione aziendale. La giovane società che ha sede a Palermo vuole dimostrare che il futuro del lavoro è flessibile, connesso e geograficamente diversificato, contribuendo così a ridurre il divario Nord-Sud.

Questo approccio ha permesso di attrarre talenti e promuovere la crescita delle professioni digitali, generando impatti positivi non solo sull’economia locale, ma anche sulla comunità e sul tessuto sociale delle regioni meridionali.

DigitalMakers è sempre alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel suo team, come Growth Marketing Specialist e Content Creators e a settembre verranno aperte nuove posizioni.