Interactive

Digital Dust vince la gara indetta da Back Market per la digital media strategy sul mercato italiano

Back Market, piattaforma eCommerce di prodotti tecnologici ricondizionati, garantiti e certificati, dopo il suo debutto in Francia e USA, sbarca in Italia e affida a Digital Dust la cura della strategia annuale di comunicazione digital del brand.

Digital Dust ha vinto la gara indetta da Back Market durante il periodo delicato dell’emergenza Covid-19, sapendo interpretare i bisogni del momento del mercato, le esigenze del brand e dei possibili consumatori. Per il lancio è stata proposta una campagna di comunicazione integrata con a capo il progetto #RestiamoVicini che, facendo leva sui valori portanti e attuali del brand, ha dato un boost importante per l’affidamento della strategia digital.

La prima campagna avviata da DIGITAL DUST, #RestiamoVicini prevede un’attività che permette ai social talent di mostrare come sia possibile restare vicini gli uni agli altri in questo particolare. Il progetto ha l’obiettivo di mostrare come, attraverso la tecnologia, sia possibile riuscire a rimanere connessi con i propri cari e i propri amici nonostante il distanziamento sociale.

Digital Dust seguirà per tutto il 2020 la comunicazione online del brand e ha strutturato altre importanti campagne digital suddivise nei diversi periodi dell’anno dedicate a momenti commerciali strategici per il brand, facendo sempre leva sui valori dell’empatia, dell’attenzione al risparmio economico e della sostenibilità ambientale.

I contenuti delle digital campaign, in particolare, sono volti a esaltatare la tecnologia come un prezioso supporto e Back Market come migliore alleato con la sua offerta di prodotti ricondizionati permettendo di ridurre gli sprechi dei prodotti che vivono una seconda vita, perfettamente funzionanti, garantiti e certificati.