“Scopri le ultime strategie e migliora le tue capacità con le menti più creative e brillanti del Design Digitale mondiale. Accedi all’evento che ti permetterà di afrrontare le sfide di oggi e cogliere le migliori opportunità per il tuo futuro”. Questi i messaggi lanciati oggi alla community globale dei designer dal team organizzatore dei Digital Design Days, previsti dal 22 al 24 ottobre totalmente online.
Un’edizione di ‘Restart’ che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione irripetibile di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.
Come promesso in occasione del primo annuncio avvenuto lo scorso mese di luglio, i contenuti per i partecipanti saranno veramente esclusivi grazie alla presenza di speaker tra i più accreditati del pianeta. Scendendo nel concreto, ecco alcune presenze ufficiali già inserite nel programma dei tre giorni:
Cindy Chanstain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard;
Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum;
Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe;
Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;
Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize;
Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;
Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;
Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox;
Ferdi Alici, Founder & Creative Director di Ouchhh.
E poi Google, Spotify, Facebook, Netflix.
Speaker ancora una volta selezionati da tutto il mondo per un programma inedito, sia nel format sia nei contenuti:per la prima volta i relatori condividono con i partecipanti i loro progetti più significativi, raccontandone in dettaglio il percorso e i processi, dal concept iniziale ai risultati finali.
Questa straordinaria condivisione di esperienze professionali è una occasione formativa unica, concreta, finalizzata a elevare le abilità e le competenze dei partecipanti a ogni livello realizzata solo dai Digital Design Days.
I tre giorni di conferenze, masterclass e attività di networking permettono di incontrare i leader visionari, i brand più innovativi, entrare a far parte con i migliori professionisti nel mondo di una fervente community globale, in continua crescita.
“A ogni edizione dei DDD abbiamo sempre cercato di dare un valore aggiunto alla community”, afferma nella nota Filippo Spiezia, Fondatore, Direttore Creativo e curatore dei Digital Design Days. “A questo giro abbiamo pensato all’esigenza di un momento di rilancio, fatto di apprendimento delle strategie avanzate e più innovative, di nuovi strumenti e di tecniche che permettono di amplificare le strategie e le proprie capacità creative, di reinventarsi ed essere protagonisti del cambiamento, come vuole questa professione. Per l’edizione di ottobre stiamo puntando tutto sul Re-Start perché il nostro l’obiettivo è fornire ai partecipanti un modo per ripartire di slancio e creare nuove opportunità di business in un anno che ha segnato tutto il mondo profondamente”.
I DDD per i partecipanti iniziano già ora: sul sito ddd.it si può seguire la definizione del programma, scoprire i relatori annunciati (moltissimi ancora da rivelare), iscriversi alla newsletter, acquistare lo Streaming Pass dell’evento.
Altra novità è il DDDX Dialogue, una conversazione live con un ospite speciale in compagnia di Dot Lung; un appuntamento settimanale ogni venerdì aperto a tutti sulcanale Instagramdei ‘Digital Design Days’ per un confronto interattivo con ospiti eccezionali su vari argomenti del design digitale e su progetti particolarmente innovativi.
Ecco i primi appuntamenti:
– Venerdì 4 settembre: Liva Grinberga, Associate Design Director Analog Folk
– Venerdì 11 settembre: Polina Zakh, VP & Creative Lead Sila Sveta
Per allargare il proprio network sarà presto nuovamente disponibile Say Hello, la App che permette di entrare in contatto con i partecipanti, i partner e gli speaker dei Digital Design Days, nonché con i professionisti di tutto il mondo.
Lo Streaming Pass acquistabile dal sito prevede 3 giorni di evento online, accesso a tutti i talk, networking experience app, sconti esclusivi + goodies e le registrazioni dei talk per riguardarli anche successivamente.