DIGITAL ANGELS organizza l’evento ‘Il valore dei dati e della privacy nel marketing’, che si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 16.00 presso Binario F, Via Marsala 29H a Roma.
L’incontro, moderato da Giorgio Rutelli, Vice Direttore Adnkronos, ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e aziende sull’importanza di un utilizzo consapevole e responsabile dei dati personali, tema cruciale nell’attuale contesto digitale. I dati personali, infatti, rappresentano una risorsa strategica per le aziende, ma richiedono un approccio etico e trasparente per generare fiducia e garantire il rispetto della privacy.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti in materia di dati, privacy e strategie digitali:
- Enrico Bellini, Head of Government Relations Southern Europe, TikTok
- Virginia Caimmi, Public Affairs Manager, UTOPIA
- Martina Colasante, Government affairs and public policy manager, Google Italia
- Pietro Falletta, Docente di Diritto dell’informazione e della comunicazione e Diritto di Internet, LUISS
- Gianluca Martinelli, Global Data Privacy Manager, Avolta AG
- Angelo Mazzetti, Head of Public Policy per Italia, Grecia, Malta e Cipro, Meta
- Guido Scorza, Componente, Garante per la protezione dei dati personali
- Piermario Tedeschi, Managing Director, Digital Angels & Adjunct Professor, Luiss Business School
L’incontro sarà un’occasione unica per approfondire il ruolo centrale della protezione dei dati personali nelle strategie di comunicazione, esplorando le opportunità offerte da un marketing data-driven che rispetti le normative vigenti.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati alla capienza della sala. È possibile registrarsi a questo link entro il 14 dicembre. Le richieste saranno confermate dalla Segreteria organizzativa.