Come già annunciato, DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata un bronzo al The PRize, il premio italiano delle relazioni pubbliche, nella categoria influencer marketing con la campagna ‘Wudy time to be real’. Grazie a questa attivazione online, la company ha sfidato gli utenti del social del momento lanciando la fashion collection Wudy AIA.
E’ stata la prima volta in Italia che un brand che non appartiene al settore Fashion sceglie di attivare una campagna su BeReal, piattaforma in cui gli utenti condividono la propria vita reale pubblicando un unico contenuto fotografico quotidiano. La caratteristica distintiva della piattaforma è la spontaneità: a un’ora ogni giorno differente e sconosciuta, un alert compare a tutti gli utenti, che da quel momento hanno 2 minuti di tempo per scattare una foto senza poter annettere alcun tipo di filtro.
Tutto semplice e spontaneo coerentemente con lo stile del brand e in linea con il tone of voice degli influencer protagonisti della campagna che hanno pubblicato una foto BeReal mentre indossano la collection, repostandola poi sul loro profilo personale Instagram.
Un successo per i fan della marca che si sono riconosciuti, ancora una volta, nel loro brand di fiducia che si è distinto con un’attivazione digitale il cui scopo era quello di presidiare questa nuova piattaforma cogliendo il suo momento di hype e facendolo combaciare col proprio mood, che è real: senza filtri e non costruito.
Credit
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Anna Baldissera – Account Director
Alessandra Castagna – Account Executive
Fabrizio Frasca – Associate Creative Director
Fabio Rizzolini – Media Director
Simone Contini – PR Director
Giorgia Favaretto- Production Director
Giorgio Lombardo – Senior Copywriter
Marta Mario – Influencer Marketing Account
Ilaria Muolo – PR Account Manager
Elisa Moretto – Digital Media Manager
Francesca Canal – Content Manager
Jessica Camisasca – Art Director
Diego Donetto – Production Manager
Dejan Lakic – Regista – DOP
Damiano Ballarin – Production Assistant