Interactive

Diesel sceglie l’agenzia italiana Adoratorio per lo sviluppo digitale della campagna di lancio di Diesel Wynwood a Miami

Diesel, a supporto della sua ultima iniziativa in ambito Real Estate con Diesel Living e Bel Invest ha scelto Adoratorio, agenzia con sedi a Brescia e Milano, per lo sviluppo digitale della campagna di lancio di Diesel Wynwood: l’esclusivo complesso condominiale in costruzione nell’omonimo quartiere di Miami, Florida.

La campagna ‘The World’s Most Expensive T-Shirt’, ideata da Small New York, è stata lanciata ufficialmente ad Art Basel all’inizio del 2020 durante un importante gala e svelata al mondo attraverso un manifesto web irriverente e, al contempo, informativo.

Il catch è semplice: acquista una t-shirt, ricevi un appartamento in regalo.
 Peccato che le t-shirt siano solo 143, proprio come il numero di appartamenti, e la più economica presenti un cartellino da 800.000$.

 L’esperienza Web (visitabile su Dieselwynwood.miami) incarna l’essenza della mock-campaign nella sua facciata Fashion, trasformandosi invece in brochure esplicativa e punto di contatto commerciale nella sua incarnazione Real Estate tramite semplice click su ‘change mode’.

L’agenzia si pone l’obiettivo di creare prodotti ed esperienze digitali che non possono essere ignorate, un obiettivo raggiunto, possiamo dire, viste le oltre 40.000 visite ricevute da Diesel Wynwood nei pochi mesi trascorsi dal suo lancio e culminante nella vittoria dell’ambito riconoscimento di Site of the Day sulla piattaforma Awwwards.