La valorizzazione e il posizionamento distintivo di un’azienda sul mercato rappresentano il primo passo per la costruzione di una promozione efficace che porti a risultati effettivi e misurabili. Questa consapevolezza ha portato Deva Wall a rivolgersi a INSIDE – Dentro la Comunicazione per la definizione del proprio piano strategico e l’attuazione operativa dello stesso.
Il brand Deva Wall ha l’obiettivo di diventare una realtà di riferimento nel suo settore di riferimento – l’arrampiacata – attraverso un’espansione capillare di altri centri in franchising. Tra le poche specializzate nella disciplina del boulder, presto a questa verrà affiancata anche l’arrampicata con corda, inaugurando un grande spazio destinato esclusivamente a tale disciplina.
Inside, agenzia associata UNA, guidata da Luca Targa (CEO e Responsabile Strategico) è stata chiamata a consolidare e valorizzare il posizionamento del brand Deva Wall e i relativi punti di forza, per la costruzione di una strategia integrata di marketing e la relativa applicazione su canali e media.
Il progetto ha preso le mosse da un confronto tra i vertici di Deva Wall e il team strategico di Inside per definire necessità dell’azienda, caratteristiche del settore, punti di forza rispetto ai competitor, obiettivi e criticità. A fronte di questo, gli esperti di Inside hanno elaborato una strategia che ha definito e studiato i differenti target, evidenziando gli strumenti operativi più efficaci per raggiungere le buyer personas.
La creazione della strategia si sta attuando attraverso campagne di social advertising finalizzate a promuovere i corsi adatti a pubblici di età diverse, con differenti esigenze di allenamento, il restyling funzionale del sito, l’invio di comunicati stampa relativi ai successi degli atleti iscritti e proseguirà con un fitto programma di attività mirate: SEA, gestione e formazione sui social media, marketing automation e blog.