Interactive

dentsu si aggiudica la gara per la strategia SEO globale dei brand Braun e NutriBullet di De’Longhi Group

Alessandro Cuomo, De’Longhi Group e Giada Birbitello, dentsu Italia
Alessandro Cuomo, De’Longhi Group e Giada Birbitello, dentsu Italia

A seguito di una gara, dentsu è il nuovo Digital SEO Partner del Gruppo De’Longhi per i brand Braun  e NutriBullet. Un incarico internazionale per il team di DENTSU ITALIA guidato dalla SEO Director Giada Birbitello che da gennaio e per tutto il 2024 sta lavorando al fianco del Gruppo De’Longhi in diversi mercati e paesi tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e UK.

La strategia curata da dentsu per Braun e NutriBullet comprende nello specifico intelligence del mercato competitivo organico per ogni singolo paese, attività di consulenza a supporto delle decisioni strategiche dei C-level del Gruppo De’Longhi, una content strategy internazionale e un progetto di superiority-comparative globale. Insieme a tutta la parte di consulenza SEO internazionale on-going.

“Eravamo alla ricerca di un partner per l’ottimizzazione SEO dei siti dei nostri brand Braun e Nutribullet. Dentsu ha colto immediatamente le nostre esigenze e si è messa al lavoro dimostrando una profonda capacità di analisi e di fornire soluzioni data-driven”, dichiara nella nota Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing & Data Strategy Manager di De’Longhi Group. “Le sfide che ci attendono nei prossimi anni, in particolare l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ecosistema di Google, stanno già cambiando le nostre strategie e modo di lavorare, ma siamo convinti che grazie alla collaborazione con Dentsu potremo affrontarle con successo”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare al fianco di un grande Gruppo internazionale come De’Longhi e di farlo per un brand storico e iconico come Braun e per un marchio in crescita ma già leader mondiale nel suo segmento (personal blender) come NutriBullet”, commenta Giada Birbitello, SEO Director di dentsu italia. “Il primo semestre di attività internazionale è stato estremamente positivo, grazie anche alla relazione instauratasi con Alessandro e il suo team, e siamo assolutamente fiduciosi su quelli che saranno i risultati della nostra collaborazione a fine anno”.