È online il nuovo website di Canali, brand Made in Italy di riferimento per l’abbigliamento maschile di lusso nel mondo, interamente curato dall’agenzia DENTSU CREATIVE. Una nuova esperienza digitale completamente personalizzata che riflette l’identità di Canali, uno standard per l’eleganza maschile e il lusso italiano da oltre 85 anni, progettata e disegnata dal team UX/UI dell’agenzia analizzando le esigenze di business del brand e il comportamento online dei suoi clienti.
“Con l’obiettivo di tradurre le percezioni emotive degli utenti in una decisione d’acquisto immediata, abbiamo adottato un approccio modulare in grado di valorizzare i contenuti editoriali e la semplicità di fruizione. Privilegiando struttura e transizioni, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione coinvolgente, capace di riflettere l’estetica del Brand e creare una forte connessione tra prodotto ed editorialità”, commenta nella nota Alessandro Vignocchi, Responsabile UI/UX di DENTSU CREATIVE (DENTSU ITALIA).
L’expertise del team UX/UI dell’agenzia è stata decisiva per progettare una nuova shopping experience raffinata e coinvolgente, attraverso contenuti visuali immersivi e funzionalità innovative che elevassero ulteriormente la percezione del marchio da parte degli utenti. Senza interrompere le dinamiche del processo di acquisto e offrendo allo stesso tempo un’interazione unica con l’utente su più dispositivi.
Credit
Agenzia: DENTSU CREATIVE Italy
Client Service Director: Federica De Paoli
Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Design Director: Francesco Zagami
UI & Interaction Designers: Carlo Soleri, Gianmarco Maurizi