Rizoma ha scelto DENTSU CREATIVE per introdurre sul mercato i nuovi specchietti retrovisori EPOP, optando per una strategia integrata che nasce dalle loro quattro colorazioni e dall’identità del brand. Il lancio dei prodotti, nato dalla volontà di raccontare Rizoma attraverso le caratteristiche più distintive di EPOP, è stato supportato da un’attività media che ha coinvolto diverse country, rendendo l’audience il core focus di una pianificazione multicanale.
La digital experience che ne è nata, quindi, è stata concepita per essere quanto più possibile ingaggiante e consumer oriented, oltre che per focalizzarsi egualmente sugli specchietti, sui loro tratti più distintivi e sui loro legami con i valori Rizoma.
Video e grafiche 3D interattive, insieme a testi capaci di catturare l’attenzione degli utenti, danno vita a un’esperienza dinamica e coinvolgente, guidata dai quattro colori EPOP (ciano, magenta, giallo e grigio).
Tonalità che dominano la landing page dedicata, per poi essere riprese anche all’interno dei contenuti digital (social e non) così da creare un legame coerente e riconoscibile tra i vari media touchpoint.
Credit
Agenzia creativa – Isobar (DENTSU CREATIVE)
Client Director: Federica De Paoli
Chief Experience Officer: Diego Vurro
Head of Design: Francesco Zagami
Art Direction Supervisor: Dario Golino
Content Manager: Vanessa Resta
Client Manager: Valentina Incanti
Art Director: Alice Joanna Juliet Ridolfi
Copywriter: Santiago Cancela, Sara Ciceri
Designer: Gianmarco Maurizi
Designer: Marco Quarta
Motion Designer: Lorenzo Daponte
Social Media Manager: Martina Mauri
Strategist: Luca Bonfarnuzzo
3d Artist: Alessio Amato
3d Artist: Sara Colaneri
Media Planning: DENTSU ITALIA (team Simple)
Partner: Mattia Ceccotti