Interactive

Deloitte presenta ‘Unlimited Reality’, la propria interpretazione del Metaverso, e il ‘Dimension10 Studio’, che integra applicazioni dirette di AI nei nuovi mondi virtuali

Giovedì scorso Deloitte ha reso nota in anteprima la sua offerta di ‘Unlimited Reality’ illustrandone l’impegno concreto nello sfruttamento delle strategie, degli strumenti e delle tecnologie di prossima generazione per creare e connettere mondi virtuali.

Le aziende che utilizzeranno il servizio Unlimited Reality potranno creare quelli che Deloitte ha chiamato ‘gemelli digitali’ iperrealistici, che imitano le strutture fisiche e le reti di trasporto, in grado di lavorare con esseri umani, robot e agenti di intelligenza artificiale. I clienti possono anche creare esperienze virtuali condivise per il lavoro collaborativo attraverso la realtà virtuale, realtà aumentata o realtà mista, utilizzando le architetture Web3.

Allo stesso tempo, è stato anche presentato il ‘Dimension10 Studio’: sostenuto dalle ultime ricerche multidisciplinari e dai principali istituti in tutto il mondo, include le più recenti idee del Deloitte AI Institute su come la costruzione di un mondo virtuale possa influire sul brand, sui prodotti e sui clienti di un’organizzazione attiva.

Dimension10 Studio sarà costruito su una base tecnologica di sistemi certificati NVIDIA con GPU NVIDIA RTX per alimentare la soluzione Omniverse Enterprise, integrato dal supercomputer NVIDIA DGX AI, interno di Deloitte, che alimenta le pratiche di AI, Analytics e Cloud. Il nome dello Studio è un riferimento alla decima dimensione, che, nella fisica teorica, è l’ultima dimensione capace di catturare le possibilità illimitate dell’universo in un unico punto, proprio come fa Deloitte per i clienti, attraverso la promessa vision dei nuovi mondi virtuali.

“Siamo entusiasti di lanciare l’offerta di Unlimited Reality e di Dimension10 Studio per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio dalla crescita esponenziale nei mondi e nelle economie virtuali”, ha spiegato in una nota Dan Helfrich, presidente e CEO di Deloitte Consulting LLP. “Esiste un enorme potenziale per i mondi digitali che si tradurrebbe in ricadute positive per le imprese e per la società in generale. Siamo lieti di offrire un accesso ai mondi virtuali, connessi, che potrebbero superare le dimensioni della nostra attuale economia fisica”

Mentre le organizzazioni cercano di sfruttare i mondi virtuali e le opportunità che presentano, Deloitte può aiutare i sui clienti a esplorarli all’interno del Dimension10 Studio, nel mondo reale e nel contesto delle loro attività, fornendo una serie di vantaggi che includono:

  • Lavorare al fianco di designer e architetti di mondi virtuali, apprendendo la nuova generazione di strumenti creativi e tecnologie di simulazione che abilitano la Unlimited Reality.
  • Creazione di gemelli digitali iperrealistici e fisicamente accurati che simulano ambienti naturali, strutture fisiche, operazioni industriali, reti di trasporto, inclusi esseri umani, robot e altri agenti di intelligenza artificiale, per accelerare i cicli di progettazione e pianificazione per tutte la attività aziendali.
  • Costruire esperienze virtuali condivise che uniscono le digital audience in un lavoro collaborativo o nella formazione, tramite AR/VR o realtà mista.
  • Esplorare le economie del mondo virtuale in cui le transazioni in valute e risorse digitali alimenteranno un’esplosione di servizi, esperienze e beni virtuali.
  • Abilitazione di strategie del mondo virtuale che massimizzano l’impatto positivo sul pianeta, promuovendo l’ambiente del cliente e le iniziative di governance, sociale e aziendale.

Deloitte ha poi spiegato che la sua offerta di Unlimited Reality supporterà le organizzazioni dall’inizio del loro ‘ingresso’ nel mondo virtuale fino alla commercializzazione del prodotto. Deloitte non ha però rilasciato informazioni circa il costo dei suoi nuovi servizi nel Metaverso e dell’utilizzo del Dimension10 Studio.