Interactive

Debutta il nuovo Skytg24.it, tra le novità un sito spin-off dedicato agli spettacoli

Maggiore centralità dei contenuti video, una nuova user experience, ancora più semplice e funzionale e una maggiore interazione con i contenuti di tutti i siti del brand Sky. E inoltre la nascita di un sito spin-off interamente dedicato all’intrattenimento. Così, da martedì 5 maggio 2020, si rinnova e arricchisce Skytg24.it, il sito della testata all news diretta da Giuseppe De Bellis, che negli anni è diventata un punto di riferimento dell’informazione obiettiva, libera e plurale.

Il nuovo sito web si presenta al suo pubblico con una veste grafica e tecnologica completamente rinnovata, in cui sarà ancora più veloce, semplice e immediato per l’utente scoprire tutte le notizie più importanti, navigare tra i moltissimi video, che da sempre rappresentano uno dei contenuti di punta della testata, e muoversi all’interno dei siti web Sky, grazie a una maggiore integrazione nei contenuti. Inoltre è presente un tool per la riproduzione di contenuti audio, grazie al quale la testata inizierà a diffondere a breve i propri podcast.

A tutto questo si aggiunge uno spin-off del sito di news interamente dedicato al mondo dello spettacolo. Un vero e proprio magazine digitale dedicato agli amanti del cinema, delle serie tv, dei grandi show televisivi e della musica, con tanti approfondimenti e contenuti esclusivi.

L’attività di profondo restyling del sito, immaginata prima dell’emergenza legata al Covid-19, è proseguita senza interruzioni durante il lockdown: la maggior parte dei lavori necessari alla nascita del nuovo sito e la sua release sono stati effettuati totalmente da remoto e tutto il team legato al progetto ha lavorato in smart working.

Il nuovo skytg24.it debutta con alle spalle oltre un anno di solidi risultati: il 2019 ha posto le basi di una crescita importantissima nei numeri, portando il sito dai 7,5 milioni di utenti unici del gennaio 2019 ai 12,5 milioni di utenti unici di gennaio 2020, un aumento del traffico del +67%. Con l’emergenza Covid-19 la posizione di Skytg24.it come fonte di notizie verificate si è ulteriormente rinforzata, arrivando al dato record di 26,8 milioni di utenti untici nel mese di marzo 2020 (Fonte dei dati: Adobe Analytics).

Sky TG24 è da tempo considerata dagli utenti tra le testate più attendibili: è al secondo posto su 15 posizioni (in crescita dal terzo posto dell’anno precedente) tra i brand di news più affidabili in Italia secondo l’ultimo Reuters Digital News Report, mentre è risultata al primo posto nella classifica di Reputation Review, magazine dedicato alla corporate reputation, che a marzo 2020 ha individuato le 5 testate italiane considerate più attendibili dal pubblico.