Interactive

De Agostini Editore rilancia Sapere.it, potenziata la user experience, i contenuti e l’area news. Affidata ad A.Manzoni & C. la raccolta pubblicitaria

De Agostini Editore rilancia Sapere.it, la piattaforma digitale nata nel 2001, con una versione completamente rinnovata, pensata per offrire una user experience in sintonia con i più attuali modelli di fruizione dei contenuti digitali.

Sapere.it rappresenta uno dei primi progetti di divulgazione digitale presenti nel panorama italiano. Si è a lungo contraddistinto per l’autorevolezza, la ricchezza dei contenuti e la capacità di mettersi concretamente al servizio della conoscenza e dello studio, grazie a strumenti derivati dal patrimonio editoriale De Agostini, come l’enciclopedia e i dizionari, oltre a percorsi di approfondimento su un ampio spettro di discipline umanistiche e scientifiche.

Tutto questo diventa oggi ancor più facilmente accessibile grazie a un’interfaccia responsive – che garantisce una fruizione di qualità anche da smartphone – e a un’architettura dei contenuti costruita sulla intenzione di ricerca, con in più un sistema di correlazione basato sul motore di Intelligenza Artificiale di Amazon.

Potenziata anche la sezione news che offrirà notizie, interviste, articoli dedicati al mondo del sapere e dell’attualità e verrà presto integrata da una serie di podcast tematici.

“Stiamo rinnovando il patrimonio di un Editore che ha fatto la storia della divulgazione in Italia – dichiara nella nota Cristiana Felli, Marketing & Digital Director De Agostini Editore – e lo stiamo facendo con una modalità gratuita per tutti gli utenti. Arricchiremo, inoltre, la proposta editoriale con contenuti di attualità, con l’obiettivo di essere un valido strumento per interpretare la complessità che ci circonda. Veder rinascere Sapere.it proprio in questo momento – così difficile per il mondo dell’istruzione e della cultura ma, al contempo, dove competenza e conoscenza si sono rivelate così decisive – è per noi motivo di particolare orgoglio”.

Il sito – la cui raccolta pubblicitaria è affidata in esclusiva ad A.Manzoni & C. – ospiterà, inoltre, formati pubblicitari innovativi, studiati in logica mobile first, e offrirà soluzioni sempre più avanzate di native advertising, sfruttando competenze ed esperienze della Content Factory di Digital De Agostini.