L’esperienza maturata nell’ambito del Talent Management internazionale ha reso evidente la necessità di trasformare le modalità tradizionali di gestione dei Talent digitali, per fornire una consulenza maggiormente orientata allo sviluppo e alla valorizzazione di medio periodo, attraverso la costruzione e il consolidamento di veri e propri brand di riferimento nel panorama dei Social Media Talent.
L’acquisizione di Digital Brand Architects da parte di United Talent Agency (UTA), società attiva a livello globale nel settore dell’intrattenimento e la progressiva divergenza di visione sulle strategie di business, hanno portato, prosegue una nota, alla decisione di interrompere consensualmente la partnership e alla trasformazione di DBA Europa, in Flame Talent.
Flame Talent lavorerà a stretto contatto con gli influencer, per aiutarli a valorizzare le loro competenze e le loro specificità, aumentando il loro potenziale online e fornendo una guida ed un supporto nel loro percorso di sviluppo professionale. La mission di Flame Talent pone al centro i content creators, offrendo loro un servizio di consulenza tailor-made e favorendo l’integrazione con le esigenze dei Brand clienti.
Flame Talent garantisce ai propri creators il supporto all’accrescimento e alla gestione di una presenza online, assicurando nel contempo ai brand una promozione efficace e personalizzata basata sulla profonda conoscenza delle specificità e del potenziale dei Talent gestiti.