Interactive

Dazn Italia e Deezer lanciano ‘Play With’, il format che racconta la passione per il calcio dei cantanti italiani. Tananai protagonista del primo episodio

Play With, Dazn e Deezer

La musica e lo sport creano ogni giorno emozioni uniche e un coinvolgimento profondo nelle persone. Per questo, DAZN Italia e Deezer – una delle più grandi piattaforme di streaming musicale al mondo – annunciano ‘Play With’, il nuovo format che vede protagonisti i cantanti più interessanti della scena musicale italiana raccontare la propria passione per il calcio e di come la fede calcistica sia stata spesso un elemento fondamentale di ispirazione e formazione per il proprio percorso artistico.

Protagonista della prima puntata di questo nuovo format, disponibile in esclusiva su DAZN da giovedì 13 aprile, il cantautore milanese Tananai, che continua a dominare le classifiche italiane dopo il grande successo di Sanremo 2023.

In ‘Play With’ Tananai racconta il suo grande amore per l’Inter e l’impatto con le emozioni che regala il calcio, un ‘affare di famiglia’ che ancora oggi lo appassiona. Sullo sfondo, una location a lui molto cara: lo stadio di San Siro.

“La prima cosa che penso quando passo davanti a San Siro è cantarci dentro, di farci un concerto: è un grande sogno! Fin da piccolo, anche se non sapevo che sarebbe stata la musica la mia strada, mi è sempre piaciuta l’idea di guardare la gente dal basso, dal centro del campo”, confessa il cantante nato a Milano, che nella puntata racconta anche di come la fede interista l’abbia aiutato nella sua formazione emotiva a reggere gli alti e bassi della sua carriera artistica.

Il format ‘Play With’ non è solo interviste: infatti, i cantanti si avventureranno nella realizzazione di uno speciale videoclip musicale che vede la produzione esclusiva firmata DAZN e Deezer. Il videoclip della canzone di Tananai ‘Quelli come noi’, tratto dall’album Rave Eclissi, girato sfruttando come set l’esterno di San Siro, sarà visibile da venerdì 14 aprile e sarà trasmesso come video opener nei pre e post-partita della 30esima giornata di campionato di Serie A TIM.

“Siamo entusiasti di aver ampliato la partnership con Deezer anche da un punto di vista editoriale. La connessione tra musica e sport è da sempre fortissima. Non solo nello stimolare emozioni o performance sportive: grazie al racconto dei musicisti abbiamo scoperto che lo sport può essere anche un motore creativo e una spinta per raggiungere nuovi traguardi artistici. Una prospettiva entusiasmante che abbiamo deciso di raccontare in questo nuovo format originale”, commenta nella nota Ughetta Ercolano, SVP Content di DAZN Italia.