Data Masters, tech academy attiva nella formazione AI e nel continuous learning, annuncia la chiusura di un seed round pari a 1.15 milioni di euro.
Il round è guidato da Primo Ventures – tramite i fondi Primo Digital, Primo Digital Parallel Italia e Primo Digital Parallel Sud Italia – a cui si aggiungono investitori come Zanichelli Venture , angels investors, imprenditori internazionali leader nel settore tech e altri fondi di venture capital.
Per l’AI academy italiana che forma talenti e professionisti esperti in Intelligenza Artificiale, Data Science e Machine Learning, questo round segna una tappa cruciale che permette alla società di consolidare la propria leadership nel settore e di espandere il proprio mercato in Europa.
Un team in forte crescita e nuovi sviluppi tecnologici
Fondata nel luglio 2022 da Luigi Congedo, insieme a Francesco Cipriani e Vincenzo Maritati, Data Masters ha registrato una crescita significativa, con un aumento del 300% del fatturato su base annua nel primo semestre del 2024. Con oltre 12.000 studenti iscritti e una piattaforma di upskilling e reskilling utilizzata da corporate per potenziare le loro Academy aziendali, la società continua ad arricchire il proprio catalogo formativo con corsi tecnici innovativi, raggiungendo il sold out settimane prima del lancio.
I fondi raccolti saranno utilizzati per supportare la crescita del team, che è passato da 5 a 20 collaboratori in soli 18 mesi, per accelerare lo sviluppo di tecnologie AI avanzate per la misurazione delle competenze e per favorire la continuità didattica e l’aggiornamento continuo delle competenze (conosciuti come continuous learning).
L’iniezione di capitale permetterà a Data Masters di esplorare nuovi mercati internazionali, con progetti strategici che verranno svelati nei prossimi mesi.